Il rientro in Italia di Antonio Conte non si è limitato alla trasferta di San Siro contro il Milan. L’allenatore del Tottenham, infatti, si fermerà a casa ancora un po’ prima di fare rientro a Londra. A comunicarlo sono proprio gli Spurs, che tramite un tweet postato nella giornata di giovedì hanno reso noto come, a seguito dell’operazione effettuata qualche settimana fa dall’ex Juventus alla cistifellea e di un recente controllo di routine, Conte si fermerà a casa, lasciando così momentaneamente la prima squadra al suo vice Cristian Stellini.
Anche lo stesso allenatore – e non solo il Tottenham – ha spiegato direttamente la sua condizione ai suoi tifosi, scrivendo un breve messaggio e diramandolo sui propri canali social. “Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Purtroppo ho sottovalutato l’intervento, che non è stato di routine, ma per una seria e inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito ed ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario”, queste le parole dell’allenatore leccese, che ha chiuso il messaggio con un “Come on you SPURS”.
Di seguito la nota ufficiale del Tottenham: “A seguito di un controllo di routine post-operazione tenutosi ieri in Italia, Antonio Conte rimarrà nella sua casa di famiglia per recuperare dopo il recente intervento chirurgico. La salute è la cosa più importante da tenere in considerazione e tutti nel club gli augurano il meglio. Cristian Stellini prenderà le redini della prima squadra”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…