Categories: News Calcio

Tottenham, Conte non ci sta: “Non sono felice di giocare otto giorni dopo la fine del Mondiale”

Il Boxing Day è un grande classico del calcio inglese, ma c’è chi quest’anno non ha preso bene la decisione della Premier League di giocare il 26 dicembre.

È il caso di Antonio Conte, allenatore del Tottenham, che ha criticato la scelta di tornare in campo a soli otto giorni dalla fine del Mondiale in Qatar.  

 

Tottenham, Conte contro la decisione della Premier

Domani, lunedì 26 dicembre, il Tottenham affronterà il Brentford alle 13:30 italiane e la partita degli Spurs sarà proprio quella che aprirà il Boxing Day. Alla vigilia del match, Antonio Conte ha criticato la decisione della Premier League di far tornare in campo le squadre a soli otto giorni dalla finale dei Mondiali in Qatar: Non sono molto felice“.  

 

Poi, ha aggiunto: “Anche se dovrei essere contento perché ben dodicie dei miei giocatori erano in Qatar e questo significa che siamo nella giusta direzione per provare a vincere qualche trofeo. Ma adesso non è facile perché la condizione fisica non è al top“.

Conte ha spiegato che non farà giocare i giocatori impegnati fino a pochi giorni fa in Qatar: I giocatori rimasti qui lavorano da quattro settimane e ora sono in un’ottima condizione fisica e sicuramente stanno meglio dei reduci dal Qatar”.   

 

Infine, ha parlato di Lucas, al momento alle prese con un problema tendineo: “È una situazione complicata perché non è come se non lo avessi. Peccato perché è buon giocatore, un bravo ragazzo, ma sta faticando molto per risolvere questo problema. Non so cosa succederà di lui in futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago