Il Boxing Day è un grande classico del calcio inglese, ma c’è chi quest’anno non ha preso bene la decisione della Premier League di giocare il 26 dicembre.
È il caso di Antonio Conte, allenatore del Tottenham, che ha criticato la scelta di tornare in campo a soli otto giorni dalla fine del Mondiale in Qatar.
Domani, lunedì 26 dicembre, il Tottenham affronterà il Brentford alle 13:30 italiane e la partita degli Spurs sarà proprio quella che aprirà il Boxing Day. Alla vigilia del match, Antonio Conte ha criticato la decisione della Premier League di far tornare in campo le squadre a soli otto giorni dalla finale dei Mondiali in Qatar: “Non sono molto felice“.
Poi, ha aggiunto: “Anche se dovrei essere contento perché ben dodicie dei miei giocatori erano in Qatar e questo significa che siamo nella giusta direzione per provare a vincere qualche trofeo. Ma adesso non è facile perché la condizione fisica non è al top“.
Conte ha spiegato che non farà giocare i giocatori impegnati fino a pochi giorni fa in Qatar: “I giocatori rimasti qui lavorano da quattro settimane e ora sono in un’ottima condizione fisica e sicuramente stanno meglio dei reduci dal Qatar”.
Infine, ha parlato di Lucas, al momento alle prese con un problema tendineo: “È una situazione complicata perché non è come se non lo avessi. Peccato perché è buon giocatore, un bravo ragazzo, ma sta faticando molto per risolvere questo problema. Non so cosa succederà di lui in futuro”.
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…