È il quinto marcatore della storia della Premier League: Harry Kane a 28 anni ha già lasciato un segno indelebile nel campionato inglese. Ma, secondo Antonio Conte, adesso è il momento di fare il salto di qualità.
L’allenatore del Tottenham ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Aston Villa e si è soffermato sul proprio attaccante: “Penso che Harry abbia l’età giusta per dimostrare che può diventare non solo uno dei migliori al mondo ma anche nella storia del calcio“.
“Lui è già nella storia perché ha segnato tanti gol per il club e per la nazionale – ha proseguito Conte – ma ha l’età per essere uno dei migliori al mondo. Il suo ruolo è un numero 9 ma allo stesso tempo può essere un numero 10 per le sue qualità”.
Dall’arrivo di Conte, la difficile stagione di Kane è andata in crescendo: fino a dicembre il suo score in Premier era di un solo gol, oggi è a quota 12. “Sto cercando di migliorare non le sue qualità ma di renderlo più efficace“ ha spiegato Conte. “Stiamo parlando di un giocatore fantastico, quindi è molto difficile migliorarlo ma stiamo cercando di lavorare, per spingerlo ad avere la massima ambizione per diventare il miglior attaccante possibile”.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…