Sedici partite. Tanto è durata la striscia di risultati utili consecutivi per il Chelsea. Sarri non poteva sperare in un approccio migliore in questo inizio di avventura in Inghilterra, anche se adesso deve fare i conti con la prima sconfitta alla guida dei Blues. A Wembley, infatti, i suoi ragazzi sono stati strapazzati dal Tottenham, che arriva alla partita decisiva contro l’Inter nel modo migliore possibile.
3-1 il risultato finale, decisive le reti di Delle Alli, Kane e Son nella prima ora di gioco. A cinque minuti dalla fine ecco il gol della bandiera di Giroud, che però non evita la sconfitta. Il quarto d’ora iniziale è stato devastante per il Chelsea, che al 16′ si è ritrovato già sotto di due gol. Adesso Sarri si vede scavalcato in classifica proprio da Pochettino, che sale così al terzo posto. E City e Liverpool, dopo i successi su West Han e Watford, scappano rispettivamente a più sette e più cinque.
“Sono molto deluso – ha dichiarato l’ex allenatore del Napoli al termine del match – abbiamo giocato male fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Insomma, oggi non mi è piaciuto nessuno”. Parole dure da parte di Sarri, che adesso comincia a vedere sempre più lontana la coppia di testa: “Da tempo vedevo qualche problema e la partita di oggi ha dimostrato che non stiamo bene. Nelle ultime tre o quattro partite abbiamo sempre approcciato malissimo. Gli avversari sono stati superiori in tutto, avrei potuto cambiare anche 11 giocatori ma non sarebbe cambiato niente”.
Insomma, adesso c’è solo da tornare a lavorare per migliorare. A partire dalla fase difensiva: “Che oggi è stata un disastro – ha specificato – ma anche giocatori offensivi hanno corso male, il centrocampo non ha difeso bene”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…