Categories: News Calcio

Tottenham, Carroll e Pochettino: “Fiorentina grande squadra, ma abbiamo fiducia”

“E’ molto importante per noi, come ogni partita: siamo concentrati su questa sfida” parola di Tom Carroll, centrocampista del Tottenham che alla vigilia della sfida di Europa League contro la Fiorentina ha preso parola dalla sala stampa del Franchi: “Pensiamo di poter lottare su tutti e tre i fronti, abbiamo una grande rosa e siamo fiduciosi di lottare in ogni competizione. Sicuramente la Fiorentina è una grande squadra, per noi è l’occasione di dimostrare quanto siamo forti. Siamo tanti giovani, dobbiamo cogliere la nostra occasione e fare il nostro meglio. La Fiorentina? Ci sono tanti giocatori validi, sarà una gara difficile. Non ho un giocatore a cui mi ispiro, penso solo a me stesso”.

Parola poi a Mauricio Pochettino, l’allenatore del Tottenham che in conferenza ha subito dato indicazioni importanti di formazione: “Purtroppo contro il City abbiamo perso Lloris per una botta, e domani non ci sarà. La classifica in Premier non cambia il nostro atteggiamento, vogliamo comunque vincere. Possiamo fare turnover e possiamo farlo bene, ogni giocatore può dire la sua. E’ molto difficile assemblare una squadra con nuovi giocatori, ma siamo soddisfatti: abbiamo sviluppato la nostra filosofia, i giocatori si sono resi disponibili e siamo migliorati molto. Siamo la squadra più giovane della Premier, c’è ancora lavoro da fare. Le differenze tra il calcio inglese e quello italiano? In Inghilterra ci sono quattro competizioni, è molto difficile: ci sono tante partite, soprattutto a Natale. Noi al Tottenham abbiamo creato una mentalità vincente e vogliamo vincere sempre, abbiamo trovato un equilibrio per giocare ogni partita allo stesso modo. La Fiorentina è una grande squadra con un ottimo allenatore, ma vogliamo vincere per dimostrare che siamo più forti. Per noi l’Europa League è importante, quando sei in un club così importante devi lottare su tutte le competizioni. Per noi la sfida adesso è la gara di domani, non ci sono problemi. Sono d’accordo con Sousa, è una sfida da Champions. Siamo due squadre di grande livello che stanno facendo bene in campionato, magari ci affronteremo in Champions l’anno prossimo”.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

13 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago