Dopo le firme di Ivan Perisic e del portiere Fraser Forster, il Tottenham è pronto a regalare il terzo acquisto di calciomercato ad Antonio Conte: si tratta di Yves Bissouma, centrocampista centrale maliano classe 1996 che arriverà dal Brighton.
Gli Spurs sono molto vicini all’accordo definitivo con il Brighton per Bissouma. Come riportano i colleghi di Sky Sports UK, si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo intorno ai 25 milioni di sterline (poco meno di 29 milioni di euro). Le visite mediche sono già state programmate per questo giovedì.
Yves Bissouma si appresta dunque a cambiare squadra a un anno dalla scadenza del suo contratto con il Brighton (giugno 2023) e dopo aver trascorso quattro stagioni nel club inglese. Ora ad aspettarlo c’è il Tottenham di Conte, che ha bruciato la concorrenza delle rivali di Premier League che si erano interessate al centrocampista.
Cresciuto in Mali, Yves Bissouma si è trasferito in Europa nel 2016, quando fu comprato dal Lille. Dopo due stagioni in Francia (55 partite, 4 gol), nell’estate del 2018 fu acquistato dal Brighton per poco meno di 17 milioni di euro (dati Transfermarkt). In Inghilterra, Bissouma ha continuato a migliorarsi: dopo 126 presenze con la maglia del Brighton e 6 gol, ora per lui c’è un nuovo cambiamento importante e prestigioso. Dal 1 luglio vestirà la maglia del Tottenham.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…