Categories: News Calcio

Tottenham-Bayern Monaco, i numeri di un match da record

Dopo una sconfitta, c’è sempre chi sorride e chi piange. Se il risultato è di quelli pesanti, poi, le emozioni si amplificano da una parte e dall’altra. È il caso di Tottenham-Bayern Monaco, match della seconda giornata della fase a gironi di Champions League che si è concluso con un incredibile 2-7 per i tedeschi. Un punteggio che, data la sua particolare gravosità, ha fatto segnare numeri da record per entrambe le squadre. Naturalmente, a sorridere sono solo i bavaresi. 

Il Bayern è infatti l’unica squadra tedesca ad aver segnato 7 gol in una trasferta di Champions League. E per loro non è nemmeno la prima volta: nel 2014 fu la Roma a subire il pesante parziale di 1-7 allo Stadio Olimpico. L’unico marcatore in comune fra le due sfide è stato Robert Lewandowski, che con la rete al Tottenham ha raggiunto il suo 13° gol stagionale in sole 10 presenze. Nessuno, come lui, nei 5 maggiori campionati europei.

Il vero uomo copertina della partita è stato però Serge Gnabry. Il tedesco, che prima della sfida con gli Spurs non aveva mai segnato in Champions League, ha messo a segno 4 reti in soli 35 minuti. E pensare che Kane, per collezionare lo stesso numero di gol nel nuovo stadio del Tottenham, ci ha messo 7 partite. Gnabry è diventato così il secondo calciatore tedesco della storia a segnare 4 o più gol in un match di Champions. Prima di lui soltanto Mario Gomez, sempre con la maglia del Bayern, con un poker rifilato al Basilea in un 7-0 del 2012.

Passando alle note dolenti, vanno segnalati i numeri del Tottenham: nessuna squadra inglese aveva mai perso con uno scarto di 5 reti in una gara casalinga di una competizione internazionale. Inoltre, non era mai successo che un club inglese subisse 7 gol nel proprio stadio in una sfida di ambito europeo. Il Tottenham stesso non aveva mai subito 7 reti in casa, né in Premier e né in Champions. Per gli Spurs statistiche davvero preoccupanti. 

LEGGI ANCHE: CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI

A cura di Stefano Renzi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago