Categories: News Calcio

Torreira, rosso e rabbia: aspetta l’arbitro, ma Pochettino lo salva

Ennesimo derby, ennesimo spettacolo. Storie di premier, di Tottenham-Arsenal. A Wembley non è stata una partita banale, anzi. 1-1 il risultato finale davanti ad oltre 80mila persone. Il gol di Kane a pareggiare la rete iniziale di Ramsey. Nel mezzo emozioni e qualche botta.

Chi non è rimasto in campo fino al 90′ è stato Torreira. L’ex Samp, infatti, è stato punito dall’arbitro con un rosso diretto per l’entrata ai danni di Rose. Una squalifica che però poteva essere ben più ampia delle consuete due giornate qualora non ci avesse messo una pezza Pochettino. Già, l’allenatore del Tottenham che aiuta il giocatore della squadra rivale. In un derby. Incredibile.

Secondo quanto riportato dall‘Evening Standard, il giocatore dei Gunners, furioso per la decisione dell’arbitro, lo ha voluto aspettare all’ingresso degli spogliatoi. All’uruguaiano, infatti, non è andata giù l’espulsione rimediata nell’ultimo minuto di partita, un cartellino che lo porterà a saltare lo spareggio Champions contro lo United.

Per fortuna dell’Arsenal è intervenuto Pochettino dunque. Che ha preso da parte Torreira, facendolo riflettere su quanto gli potessero costare eventuali parole sbagliate all’indirizzo del signor Taylor. Il centrocampista dell’Arsenal lo ha ascoltato e alla fine è tornato sui propri passi, evitando così una squalifica ben più pesante.

Una scelta saggia. Un gesto da applausi quello di Pochettino. Un comportamento che però non è piaciuto a tutti, anzi. A criticarlo sono stati i tifosi del Tottenham. Se il loro allenatore avesse lasciato stare Torreira, l’uruguaiano avrebbe potuto beccarsi una squalifica lunghissima, togliendo di fatto un calciatore importante a Emery per la lotta Champions. “Ma quale classe, sono i nostri rivali! Doveva farlo infuriare ancora di più e tirarlo addosso all’arbitro!”, commenta un tifoso deluso dal comportamento del tecnico. Perché alla fine un derby è pur sempre un derby

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

5 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

42 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

60 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago