Dopo aver cullato il sogno Premier League e aver provato in tutti i modi ad avere la meglio sul Manchester City, il Liverpool si prepara alla finale di Champions contro il Tottenham in programma il prossimo 1 giugno. Il conto alla rovescia verso la partitissima del Wanda Metropolitano inizierà da lunedì, con i ragazzi di Klopp alla caccia dell'ultimo titolo rimasto a disposizione.
Dall'altra parte ci saranno gli Spurs, non certo imbattibili a livello d esperienza. Quella che invece hanno i Reds, alla seconda finale consecutiva e con una storia europea di primissimo livello alle spalle. Anche se, a guardare la rosa a disposizione di Klopp, non sono in molti ad aver alzato al cielo la coppa più ambita da ogni calciatore. Anzi, ad eccezione di Sturridge (con il Chelsea nel 2012) e di Shaqiri (al Bayern Monaco nel 2013) nessuno può vantarsi di aver vinto almeno una Champions in carriera.
Chi è molto vicino a battere un record è invece Alexander-Arnold. Il terzino classe 1998, probabimente, diventerà il giocatore più giovane della storia del calcio a disputare due finali consecutive di Champions. Già, nella finalissima di Kiev contro il Real c'era anche lui. A quell'appuntamento l'esterno dei Reds ci arrivò dopo essere stato protagonista in tutto il torneo. In questa stagione, poi, la definitiva consacrazione come dimostrano i 16 assist collezionati (compresi i 2 decisivi nel 4-0 contro il Barcellona)
Il più giovane di sempre a giocare due finali di Champions consecutivamente dicevamo. Questo record apparteneva ad un altro esterno, italiano però. Si tratta di Christian Panucci, che a 21-22 anni ha giocato da titolare con il Milan le finali del 1994 e del 1995. Nel primo caso arrivò la vittoria contro il Barcellona ad Atene (4-0) e nel secondo la sconfitta con l'Ajax a Vienna (1-0).
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…