Attualmente al quinto posto in classifica, il Trapani di Alfio Torrisi sogna un finale di stagione da protagonista nel girone I di Serie D. Il desiderio, è quello di aver definitivamente messo alle spalle le difficoltà della prima parte di campionato, che portarono all’esonero dello stesso Torrisi.
Da diverse settimane però, l’allenatore ex Paternò è rientrato a Trapani e, una partita dopo l’altra, sta scalando la classifica alla guida dei granata. Intervistato da SerieD24.com, l’allenatore siciliano (l’unico ancora imbattuto in campionato) ha analizzato il momento della propria squadra.
Scelto a inizio stagione dal Trapani, Alfio Torrisi analizza la prima parte di stagione, che si concluse poi con l’esonero a sorpresa per l’allenatore siciliano nel mese di ottobre. Una scelta inaspettata da parte della dirigenza granata, anche perchè Torrisi – ancora oggi – è l’unico allenatore imbattuto in campionato. “Purtroppo le aspettative iniziali erano molto alte, qualcuno potrebbe essersi fatto prendere dall’ansia” – spiega l’allenatore. “Il progetto Trapani era basato su una programmazione biennale, con l’obiettivo di riportare il club in alto. Poi, come spesso accade nel calcio, questa progettualità è saltata dopo cinque partite”.
L’INTERVISTA COMPLETA SU SERIED24.COM A QUESTO LINK
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…