Dopo tre stagioni tra Arsenal e Atletico Madrid, Lucas Torreira è tornato in Italia.
Il nuovo centrocampista della Fiorentina è stato presentato in conferenza stampa, in una location nel centro di Firenze come l’Hotel Baglioni.
“Sono stato venduto dalla Sampdoria all’Arsenal, una grandissima squadra. Poi sono passato all’Atletico, due club importantissimi a livello internazionale. Poi, ora sono arrivato qui, è vero che da diversi anni spesso sono accostato alla Fiorentina, e non vedo l’ora di iniziare”, così Lucas Torreira in conferenza stampa.
Dall’Arsenal alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni: “Dopo la Coppa America, avevo detto al mio agente che volevo tornare in Italia. E’ vero che c’erano anche altre offerte per me, anche in Serie A, ma ho scelto subito di accettare la proposta di Pradè, che è un uomo molto importante per me, e ho detto sì alla proposta della Fiorentina. Nell’ultimo mese penso di aver parlato più con lui che con mio padre”.
Su Italiano: “Ho visto il mister l’anno scorso, allo Spezia, ha fatto molto bene. Già dai primi allenamenti si capisce che Italiano ha voglia di fare un determinato calcio, e lavoriamo per questo. Al mister piace molto che la sua squadra giochi, con la palla, e in maniera veloce. Col Torino abbiamo visto chiaramente che si giochi il pallone e che si crei più occasioni possibile”.
Sul possibile debutto: “Spero di essere pronto già per la gara di Bergamo con l’Atalanta, poi deciderà il mister, mi sento bene e lavoro per dare il mio contributo alla Fiorentina. Poi sceglierà Italiano, spero di esserci e che si portino punti a casa”. E sul 18, il suo numero di maglia: “Sono tifoso di una squadra, dove ho iniziato, nel mio paese. E mio padre è il presidente di questa società, si chiama 18 de Julio, e quindi per me è un numero molto importante”.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…