Categories: News Calcio

Entusiasmo e reti: Torregrossa ha conquistato Pisa

Straripante, glaciale e determinante: scelta giusta, quella di Ernesto Torregrossa e il Pisa. Si sono scelti e, per il momento, i fatti danno ragione. L’attaccante, arrivato a gennaio dalla Sampdoria, sta vivendo un grandissimo momento e ha (ri)portato, a suon di reti, i nerazzurri in vetta alla classifica di Serie A.

Proprio il siciliano ha steso la Cremonese con una doppietta (Puscas ha fissato il punteggio sul 3 a 0 finale) e ha riportato il Pisa lì in alto, dove i sogni e la realtà spesso coincidono.

 

L’Arena Garibaldi ai piedi di Ernesto Torregrossa. È lui l’eroe di Pisa. Doppietta contro la Cremonese, terza gara consecutiva a segno e cinque reti in nove partite. Serviva un vento nuovo, che riportasse entusiasmo. È arrivato dalla Sicilia, dopo aver fatto scalo a Genoa. L’attaccante classe 1992 ha preso i nerazzurri sulle spalle e li ha riportati in vetta alla classifica.

 

 

Prima freddo dal dischetto per aprire le marcature, poi abile a leggere l’azione e farsi trovare pronto, da due passi, e battere nuovamente l’incolpevole Carnesecchi. Un impatto devastante sul campionato cadetto, che certifica le ambizioni del Pisa, ora di nuovo capolista:Sono molto soddisfatto della vittoria. Oggi siamo stati bravi e abbiamo vinto una grande partita”.

Aveva esordito col Pisa segnando. Sta continuando la stagione allo stesso modo. Le ultime tre, però, hanno un peso differente. Tre punti a Pordenone, sorpasso e testa della classifica grazie alla doppietta contro la Cremonese. Il siciliano ha riportato entusiasmo e ora il club toscano è tornato a sognare. È la nuova Torre di Pisa. Una Torre-Grossa determinante.

Pietro Agoglia

Ho lasciato il calcio giocato una domenica piovosa in un campo fangoso. Ma il richiamo era troppo forte: ho sostituito gli scarpini con la penna, una divisa con il computer e ora cerco di raccontarlo. Laureato, ma niente di serio. Quasi giornalista, la fumata bianca è vicina, ma mancano da definire i dettagli finali.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani a Torino. Visite in giornata

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

4 ore ago

Napoli, Garnacho resta il primo nome per il post-Kvara: il punto

Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…

4 ore ago

Milan, attesa per la risposta di Rashford: le ultime

Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…

5 ore ago

Roma, si avvicina Rensch: distanza ridotta con l’Ajax

Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…

5 ore ago

Juventus, da Araujo a Tomori e Hancko: le ultime sulla difesa

La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…

5 ore ago

L’interesse dell’Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da Holm

Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…

5 ore ago