Categories: News Calcio

Torna Viviano, Schick scalpita: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Milan-Sampdoria

Per ritrovare una vittoria che manca ormai da un mese il Milan di Montella, per dare continuità al successo in rimonta sulla Roma di una settimana fa la Sampdoria di Giampaolo: eccolo il menù del lunch match di domani al Meazza, al quale Giampaolo arriva tra dubbi e ritorni. Dopo tre mesi e mezzo dall’infortunio di Pescara, infatti, Emiliano Viviano (tornato tra i convocati) tornerà al suo posto tra i pali. “È lui il titolare, Puggioni è stato bravissimo a farsi trovare pronto” le parole dell’allenatore alla vigilia da Bogliasco. Davanti al numero uno, spazio ancora a Bereszynski, Silvestre e Skriniar centrali e Vasco Regini a sinistra.

Sicuri di una maglia da titolare Edgar Barreto e Lucas Torreira, in mezzo al campo il ballottaggio è tra Karol Linetty e Dennis Praet (secondo in vantaggio). Solito dubbio sulla trequarti, ad avere la meglio tra Fernandes e Alvarez domani dovrebbe essere ancora il primo. In attacco? In tre per due maglie, con Quagliarella e Muriel insidiati dal sempre più decisivo Patrik Schick che scalpita per partire dall’inizio. A meno di ventiquattr’ore dal match di San Siro, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze, queste le ultime da Bogliasco in vista della sfida ai rossoneri. Per crescere i blucerchiati, per tornare a sorridere Bacca e compagni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

26 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago