Categories: News Calcio

Torna Torreira, Sala dal primo minuto: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Sampdoria-Pescara

Per dare continuità alla striscia positiva, non abbassare la tensione e trasformare da buono a ottimo il proprio campionato la Sampdoria di Marco Giampaolo. Per continuare a sperare in una salvezza numeri alla mano difficilissima il Pescara di Zeman. Eccolo il menù dell’anticipo di domani pomeriggio al Ferraris tra blucerchiati e biancazzurri, sfida alla quale l’allenatore della Sampdoria arriva tra dubbi, certezze e cambi annunciati. Tra le seconde, il ritorno in campo dopo la squalifica di Lucas Torreira. Ad affiancarlo a destra Barreto in vantaggio su Djuricic, a sinistra Praet su Linetty.

Dal centrocampo alla difesa, davanti ad Emiliano Viviano (diffidato, occhio a possibili sorprese complice la solita spalla a dare fastidio) a tornare in campo dall’inizio dovrebbe essere Jacopo Sala (a destra), con Silvestre e Regini centrali (in vantaggio nel ballottaggio con Skriniar) e uno tra Pavlovic e Dodô a sinistra (primo in vantaggio). Dopo una quasi giornata di riposo, sulla trequarti spazio al ritorno da titolare di Bruno Fernandes, dietro al tandem d’attacco Quagliarella-Muriel. A meno di ventiquattr’ore dal match di Marassi, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze, queste le ultime da Bogliasco in vista della sfida al Pescara. Per dare continuità al buon momento e mantenere alta la concentrazione i blucerchiati, per continuare a inseguire la salvezza Zeman e i suoi ragazzi.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

2 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

2 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

4 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

4 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

4 ore ago