Categories: News Calcio

Torna Taarabt, Pellegri verso la conferma: le ultime sulla formazione di Juric in vista di Inter-Genoa

Ritorni, conferme e voglia di cercare di cambiare rotta dopo un inizio di campionato in salita, nonostante il difficile impegno sul prato di San Siro. Eccola la vigilia di casa Genoa, domani in campo a Milano contro l’Inter di Luciano Spalletti. Sfida nella quale Juric è pronto a confermare in blocco la difesa vista mercoledì con il Verona: Davide Biraschi a destra, Rossettini centrale e Zukanovic a sinistra.

Out nella rifinitura Bertolacci, nella linea a quattro in mezzo al campo i primi ballottaggi e dubbi dell’allenatore rossoblù: dopo la brutta prova di Marassi, Lazovic verso la panchina con Rosi a destra dal 1º minuto. Dall’altra parte spazio all’uomo del momentaneo vantaggio nell’ultimo match Diego Laxalt: al a fianco di Miguel Veloso uno tra Cofie (a riposo nell’ultima sfida), Brlek (che poco ha convinto in quella zona del campo col Chievo) e il giovane Omeonga.

Sulla trequarti, alle spalle di Pellegri (verso la riconferma e in vantaggio su Galabinov) nel 3-4-2-1 dell’allenatore rossoblù, pronto al ritorno dall’inizio è Adel Taarabt a sinistra. Ballottaggio invece per l’ultima maglia libera a fianco dell’ex rossonero: “Pandev? (In tribuna con il Chievo) Ieri abbiamo fatto recupero, oggi facciamo il primo allenamento e vediamo come sta” così Juric alla vigilia dal Signorini.

Se il macedone non dovesse essere al meglio, l’alterego naturale Ricci (in difficoltà con la Lazio), Rigoni (rientrato tra i convocati mercoledì dopo le esclusioni di inizio campionato) e il giovane talentino e possibile sorpresa Omeonga (già provato da Juric in quella zona del campo dall’allenatore rossoblù) le alternative. A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio, queste le ultime sull’undici di Juric in vista del match del Meazza.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Il possibile cammino dell’Italia ai Mondiali: pericolo Ronaldo agli ottavi

Chi troverebbe l'Italia se andasse ai Mondiali: girone abbordabile, il primo vero pericolo potrebbe essere…

20 minuti ago

Pochettino ammette: “Vorrei tornare in Premier, mi manca sempre”

Parteciperà al Mondiale da padrone di casa, ma Pochettino pensa già al futuro lontano dagli…

35 minuti ago

Il Barcellona bloccato dalla nebbia: partenza verso Siviglia ritardata di un’ora

Lamine Yamal, giocatore Barcellona (Imago) A causa della nebbia presente a Siviglia, il Barcellona è…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Allegri non ci parla di Scudetto. Al Toro subivamo lo scontro tra tifosi e società”

Samuele Ricci, Milan (Imago) In vista della sfida contro il suo ex Torino Samuele Ricci,…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

3 ore ago

Como, la probabile contro l’Inter

La probabile formazione schierata da Cesc Fabregas in vista della sfida della 14esima giornata tra…

3 ore ago