Rinforzo in difesa per il Torino di Ivan Juric. Il centrale David Zima dello Slavia Praga è atterrato da pochi minuti all’aeroporto di Torino.
Il giocatore ha ricevuto l’autorizzazione dalla federazione ceca per sottoporsi alle visite mediche di rito con la società granata prima di firmare il contratto.
Già negli scorsi giorni si era parlato dell’interesse del Torino per il difensore dello Slavia e ora potrebbe andare in porto. Si tratta di un investimento importante da parte di Urbano Cairo, visto che l’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 5 milioni di euro. La società sta cercando l’intesa con lo Slavia Praga.
Vagnati così assicurerebbe un giocatore molto interessante. Zima, difensore centrale del 2000, fa già parte del giro della nazionale e ha già giocato due partite. Per caratteristiche ricorda quel Lovato lanciato e valorizzato da Ivan Juric a Verona. Fisicamente molto forte, Zima è dotato anche di buona velocità.
Queste le caratteristiche che lo hanno portato a diventare titolatissimo nello Slavia (54 presenze e un gol). Con la squadra ceca quest’anno ha giocato anche nelle qualificazioni europee prima alla Champions (contro il Ferencvaros) e dopo la sconfitta a quelle in Europa League contro il Legia Varsavia.
Vagnati vuole regalarlo a Juric e soprattutto è intenzionato a chiudere l’operazione a titolo definitivo. Un’operazione che guarderebbe sia al presente che al futuro dei granata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…