Duvan Zapata è stato il colpo di mercato di questa stagione per il Torino. L’attaccante colombiano, arrivato dall’Atalanta, ha segnato 9 gol in 26 presenze. In vista al Corriere della Sera, Zapata ha rilasciato una lunga intervista, parlando degli obiettivi stagionali, del caso Acerbi-Juan Jesus e rilasciando delle opinioni sui propri colleghi.
Zapata: “Europa con il Torino? Possibile, proviamoci!”
Pochi segreti, per Zapata, parlando degli obiettivi stagionali. Attualmente il Torino è undicesimo in classifica, a quota 41, ma a solo due punti dalla Fiorentina ottava. L’Europa, quindi, non può non essere un obiettivo: “Nello spogliatoio se ne parla, eccome. Siamo consapevoli della nostra classifica. Il mister è stato bravo a capire ciò di cui aveva bisogno la squadra. Abbiamo alzato il livello”.
Zapata sul razzismo
Un breve passaggio dell’intervista di Zapata è stato riguardo il caso Acerbi-Juan Jesus: “L’ho seguito da lontano. Il razzismo è così ovunque. E’ un tema delicato. Io, per fortuna, non ne sono mai stato vittima. Ai miei bimbi spiego che siamo tutti uguali”.
“Dzeko è il mio attaccante preferito. Il difensore più fastidioso? De Vrij”
In conclusione, l’attaccante prima ha parlato del campionato: “L’Inter è la squadra più forte, si meritano la vittoria”. Quindi, prima ha enunciato il proprio podio degli attaccanti: “Lautaro su tutti, quindi Thuram e Lukaku, anche se il mio preferito è Dzeko. Troppo forte, completo sotto ogni punto di vista”. Insomma, citati solo nomi che hanno giocato (o giocano) in nerazzurro, e lo stesso vale per il difensore più fastidio da giocarci: “De Vrij”.