Categories: News Calcio

Torino, Zapata: “A Bergamo non ero più importante. No alla Roma per scelta dell’Atalanta”

È arrivato come il grande colpo del calciomercato del Torino e ora Duvan Zapata si presenta. Il colombiano, che in estate ha lasciato l’Atalanta, ha già esordito con i granata nella scorsa giornata di campionato, vinta 1-0 contro il Genoa.

 

 

Torino, le parola di Zapata

Queste le sue parole din conferenza stampa: “Perchè ho scelto il Torino? Mi hanno fatto sentire importante, a Bergamo forse non lo ero più. L’Atalanta è il mio passato, ora voglio concentrarmi sul presente e scrivere qui la mia storia. Sono il primo colombiano al Toro e ho tanta voglia di far vedere le mie capacità. Ho accettato subito la proposta. Ed è stata l’unica squadra fortemente interessata a me. Non sono andato a Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qua”. Anche in passato era stato vicino al Torino: “Quando sono tornato al Napoli dall’Udinese, il Toro ci aveva provato ma il presidente non voleva cedermi. Poi sono andato alla Samp, ma l’interessamento dei granata c’era già”.

Zapata continua: “La pausa l’ho sfruttata lavorare con il mister e i compagni nuovi. Ho giocato contro il Genoa ma ero arrivato da pochissimo, la sosta mi ha aiutato per conoscere meglio tutto. E anche i concetti nuovi di gioco, che sono simili a dov’ero prima. Questa cosa la posso sfruttare. Una delle cose che mi ha chiesto è di fare Juric è il riferimento in area, magari senza spostarmi sui lati. Torino? È molto bella, è da tanti anni che sono in Italia e conosco la cultura. Spero di trovarmi bene anche in campo”.

Il Torino può diventare una big come l’Atalanta? “Sicuramente. Il club può crescere, ma non è il caso di paragonarli: non è mai facile raggiungere certi obiettivi. Con la mentalità giusta e la voglia di crescere si può fare sempre meglio. Sono venuto qua anche per questo. E’ una delle cose che mi è stata chiesta, di trascinare i ragazzi. Spero di poterlo fare. Ho entusiasmo e voglia di fare bene anche qui. Posso arrivare in doppia cifra. Abbiamo una buona squadra, ci sono buoni giocatori in tutti i ruoli e abbiamo un’idea di gioco marcata. La posso raggiungere, ma non è mai stato facile nell’ultimo anno e mezzo perché ho avuto qualche problema fisico”.

 L’attaccante conclude parlando della condizione fisica: I problemi muscolari fanno parte del passato, ora sto bene e mi sto allenando tantissimo. Non vediamo l’ora che arrivi lunedì, ci stiamo allenando duramente. È una gara importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

57 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago