Uscire dal San Paolo con (almeno) un punto sarebbe stato un ottimo inizio di 2016. Non è andata così per il Torino, sconfitto dal Napoli di Sarri. Nonostante ciò Giampiero Ventura è apparso relativamente sereno nel commentare la partita:
“È l’unica sconfitta nelle ultime quattro partite di campionato, e il Napoli è molto forte. Abbiamo retto bene, creato occasioni . Peccato perché siamo stati ingenui sul secondo gol. “Siamo rammaricati e allo stesso tempo soddisfatti – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – perché abbiamo finalmente riprovato a giocare la palla, e se noi non giochiamo non siamo pericolosi. Con un pizzico di serenità in più saremmo ancora la squadra di cui tanto bene si parlava un mese e mezzo fa.
L’espulsione? Non sapevo non ci si potesse sfogare con la panchina, era un gesto di rammarico nei confronti di un mio giocatore. Chiedo scusa, non lo sapevo. A inizio campionato ero molto soddisfatto della squadra, tenendo presente gli arrivi e le partenze. Cosa mi aspetto dal mercato? Che i miei ragazzi stiano bene! Credo che il Napoli come rosa sia un po’ inferiore a Inter, Juve e anche Roma. La Fiorentina è per me la sorpresa. Chi lo vince? Oggi come oggi ci sono le prime quattro che se la giocano, non penso ci voglia molto a sostenere ciò.”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…