Categories: News Calcio

Torino, Ventura: “Non capisco come possano succedere certe cose, sarebbe stata un’altra partita”

Una sconfitta che fa male, ancor di più perchè arrivata in un derby importantissimo. E’ un Giampiero Ventura scuro in volto e assolutamente poco convinto da alcune decisioni arbitrali quello che ai microfoni di Sky Sport commenta il 4-1 con cui il suo Torino è stato battuto dalla Juventus di Allegri: “Non posso essere felice – ammette l’allenatore granata – abbiamo giocato contro la Juventus che è la squadra più forte del campionato in questo momento. Noi veniamo da un momento di difficoltà e nel secondo tempo abbiamo fatto la partita. Poi sul 2 a 1 ci è stato annullato un gol valido, sul 2-0 doveva essere espulso Alex Sandro e non si è capito perché sia rimasto in campo. Non è possibile non ammonire Bonucci per quattro falli consecutivi su Maxi Lopez, così come è impossibile non ammonire Alex Sandro. Mi chiedo come possano succedere queste cose, non sto parlando di arbitri perché ho molta stima di Rizzoli, ma diventa difficile fare qualsiasi altro commento che non sia questo”.

“Ho parlato con Rizzoli? No, ormai la partita è andata – continua Ventura – sono dispiaciuto perché non è un derby da 4 a 1. Abbiamo perso una serie interminabile di derby per errori arbitrali senza mai fare un commento, oggi però mi sembra esagerato. Accettiamo anche questa, ma sono veramente arrabbiato e dispiaciuto. Qualsiasi altro commento sulla partita lascia il tempo che trova. La partita sarebbe stata completamente diversa, non avremmo concesso così tanto dopo”. Infine un commento su alcune situazioni di gioco: “I nostri errori vanno analizzati in un contesto particolare: il secondo gol è venuto perché abbiamo voluto forzare il pressing ma siamo stati disuniti, lasciando una prateria. Padelli in ritardo sulla punizione di Pogba? Forse ci poteva arrivare. Sugli altri gol non posso dire niente, il vero problema è che nella ripresa abbiamo creato situazioni da squadra, ma diventa tutto difficile perché veniamo da tre mesi in cui non raccogliamo niente e ogni volta c’è qualcosa per cui non riusciamo a raccogliere.
Cerchiamo di portare a termine il campionato nel migliore dei modi, – conclude Ventura – ritrovando la convinzione che avevamo qualche tempo fa.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

4 ore ago