Categories: News Calcio

Torino, Ventura: “Maksimovic rimane con noi. Immobile? Ha portato serenità”

Il Torino torna a vincere, le reti di Immobile, Belotti e Benassi regalano alla squadra granata tre punti importanti dopo 4 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, l’allenatore granata Giampiero Ventura ha commentato così la sfida contro gli uomini di Stellone:

“Avevamo bisogno di ritrovare la vittoria che mancava da tre domeniche, spero che questi 3 punti ci regalino un po di serenità. Abbiamo avuto tanto stress nell’ultimo periodo, anche sul 4-2 stasera. Padelli era da 2-3 partite coinvolto nelle difficoltà generali, ho scelto di risparmiarlo per farlo riposare e ricaricare le pile”.

Su Belotti e Immobile: “Ciro ha portato non solo le sue capacità ma anche serenità nello spogliatoio. Lui è uno che lavora per la squadra e quando gli capita l’occasione sa buttarla dentro. Sono contento che abbiano segnato lui e Belotti, dobbiamo ritrovare la serenità giusta per tornare a fare bene. Quagliarella? Sono contento per il fatto che si sia riconciliato col pubblico, ringrazio i tifosi per questo e per averci incitato per 90 minuti. Noi abbiamo bisogno sempre dei nostri tifosi, mi auguro che la riappacificazione di Quagliarella sia anche quella del Torino. Vogliamo tornare a regalare gioie al nostro pubblico, come abbiamo fatto nelle ultime stagioni”.

Ventura ha poi parlato dei problemi fisici occorsi a Peres e Maksimovic: “Spero che per Bruno Peres sia soltanto un affaticamento muscolare, per Maksimovic, invece, non dovrebbe essere niente di serio”. Sul mercato: “Maksimovic rimane, lui è disponibile a restare in granata. Mi auguro che rimanga anche Maxi Lopez, a patto che ritrovi la condizione fisica eccezionale della scorsa stagione. Lui non può essere un comprimario, deve essere protagonista e per farlo dovrà lavorare dal punto di vista fisico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio muscolare per Vlahovic: cosa è successo

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

4 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

5 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

8 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

10 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

15 minuti ago

Empoli show: la squadra di Dionisi affonda il Bari con una manita

L’Empoli travolge il Bari 5-0 al “Castellani” e centra la terza vittoria consecutiva, che certifica…

34 minuti ago