A pochi minuti dal novantesimo, il Torino aveva trovato la rete del 2-2 contro il Venezia, al tramonto di una partita complicata.
E lo aveva fatto col suo capitano, Andrea Belotti, appena rientrato in campo dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori per ben 75 giorni. Ma l’arbitro Giua ha deciso per l’annullamento, dopo un lungo consulto con il Var Maresca e l’Avar Di Iorio.
La dinamica dell’episodio è tutt’altro che semplice. Belotti non è in fuorigioco, altrimenti il Var avrebbe immediatamente predisposto l’annullamento. A essere avanti è il piede di Tommaso Pobega, che dista da Belotti, sulla punizione da cui è scaturito il gol di testa, pochi centimetri. Pobega influisce sull’azione, ostacolando il recupero dei Caldara su Belotti con un contrasto.
Risultato: il gol viene annullato dopo On Field Review, coi giocatori del Torino a lamentarsi con Giua: “Era fermo“, il labiale di Belotti, in riferimento al compagno Pobega. Pochi istanti dopo, un altro caso da Var: l’espulsione comminata al centravanti del Venezia David Okereke dopo un pestone involontario su Karol Linetty.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…