Torino e Venezia si affrontano allo Stadio Olimpico Grande Torino nell’ultimo degli anticipi del sabato di Serie A.
Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta per 2-0: quella alla Dacia Arena di Udine, maturata nei minuti conclusivi, per i granata, e quella casalinga contro il Napoli per gli arancioneroverdi.
Il Torino di Ivan Juric deve fare a meno di Dennis Praet, fermato nei giorni scorsi da un problema fisico. In difesa Juric ritrova Bremer al centro. Ai suoi lati ci saranno Djidji e Rodriguez, preferiti rispettivamente a Zima e a Buongiorno. Sulle corsie ancora spazio a Singo sulla destra e a Vojvoda sulla destra. Al centro di centrocampo l’inedita coppia Linetty-Pobega.
Il Venezia di Paolo Zanetti è stato trascinato nella zona più calda della classifica dalle 4 sconfitte accumulate nelle ultime 5 partite. L’allenatore non potrà contare su Ales Mateju, nuovo acquisto del reparto difensivo subito indisponibile per via della positività al Covid. In attacco, spazio a Okereke, Henry e Aramu, mentre sulla fascia destra si muoverà il duttile Ethan Ampadu. Cambio dell’ultimo minuto nelle fila dei lagunari: non ce la fa Modolo, infortunatosi nel riscdamento, al suo posto gioca Svoboda.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Linetty, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria. All. Juric
A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Zima, Zaza, Belotti, Ansaldi, Seck, Ricci, Aina, Warming, Buongiorno.
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Svoboda, Haps; Crnigoj, Busio, Cuisance; Aramu; Henry, Okereke. All. Zanetti
A disposizione: Maenpaa, Molinaro, Tessmann, Nsamé, Fiordilino, Johnsen, Ullmann, Nani, Peretz, Palsson.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…