Categories: News Calcio

Torino, Vanoli: “Non sostituiremo Zapata prima di gennaio. Il capitano sarà la squadra”

Serata di gala per il Torino, con alcuni elementi della rosa che hanno presenziato la cerimonia del “Pallone granata”, in cui sono stati premiati Zapata e Ciammaglichella come migliori giocatori di prima squadra e Primavera. Il colombiano non è potuto essere presente a causa dell’operazione subita nella mattinata di oggi, motivo per cui il suo premio è stato ritirato da mister Vanoli, che ha rilasciato delle dichiarazioni.

Torino, le parole di Vanoli

L’allenatore ex Venezia, per prima cosa, ha parlato di Zapata e di come la squadra intera dovrà reagire alla sua assenza: “Arriviamo da una settimana particolare, dobbiamo rispondere da squadra. Zapata l’ho sentito prima dell’operazione e aveva un po’ di ansia, ma è andato tutto bene: perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati. C’è rammarico, ma guardiamo avanti“.

Il Torino perde un capitano ma anche un grande bomber, ma non si butterà sul mercato svincolati: “Ho parlato con il presidente e il direttore, restiamo così fino a gennaio. Squadra ha risorse per superare momento difficile. Il prossimo capitano sarà la squadra. Ora giochiamo partita per partita, se già prima lavoravamo tanto ora dovremo lavorare ancora di più. Davanti eravamo migliorati, ora troveremo un assetto diverso. Senza Duvan, dovremo dare tutti di più: sono sempre ottimista, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare”.

Come detto, nella mattinata di oggi – martedì 15 ottobre – l’attaccante ex Atalanta è stato sottoposto a intervento chirurgico, in cui gli sono stati ricostruiti legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero saranno molto lunghi, e la sua stagione è certamente finita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

3 minuti ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Io arrabbiato in panchina? Hanno fatto due errori grossolani”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…

2 ore ago

Isco rinnova con il Real Betis fino al 2028: è ufficiale

Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…

2 ore ago

Cremonese-Roma, Gasperini viene espulso per proteste

Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…

3 ore ago

Juventus Women, Canzi: “Le ragazze sono state brave. Abbiamo dominato in lungo e in largo”

Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in casa della sua Juventus Women contro…

3 ore ago