Categories: News Calcio

Torino, Vanoli: “Dispiace per Sanabria. Adams sta capendo il calcio italiano”

Dopo 49 giorni il Torino torna a vincere in campionato. Il gol di Che Adams da centrocampo sigla la vittoria dei granata contro l’Empoli. Al termine del match l’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha commentato la prestazione dei suoi calciatori. 

 

 

Torino, le dichiarazioni di Vanoli

Dopo la vittoria contro l’Empoli l’allenatore dei granata, Paolo Vanoli, ha dichiarato: “Sono contento, mi è dispiaciuto per Sanabria perché Vasquez gli ha fatto una grandissima parata e gli attaccanti soffrono quando è un po’ che non fanno gol. Adams sta capendo il calcio italiano e che deve studiare portieri e difensori. Gli dico sempre che è un calcio molto tattico e in cui siamo aggressivi sull’uomo“. 

 

 
Continua poi: “Quando vai incontro a tanti risultati negativi devi sempre cercare la chiave per far credere ai giocatori quello che stiamo facendo. L’Empoli è una grandissima squadra e questo era un campo ostico dove il Torino aveva vinto l’ultima partita nel 2022. Siamo stati bravissimi nel primo quarto d’ora a soffrire e poi a palleggiare meglio. Sapevo he era una patita che potevo cambiare in corso, devo fare i complimenti a chi ha giocato e a chi è entrato. I tifosi devono essere orgogliosi di questo gruppo“. 

 

 

Sui cambi ha poi dichiarato: “Quando vivi questi momenti lunghi, pur facendo buone prestazioni, in cui non ti vengono i risultati, hai sempre paura di prendere gol e giochi con meno mente libera. Ho detto ai ragazzi all’intervallo che dovevamo fare di più perché potevamo fare di più. Ho messo Vlasic all’intervallo perché è un giocatore che poteva spezzare quest’inerzia ed è stato bravo“. 

Infine: “Sapevo che loro nei primi tempi avevano l’80% dei gol e quindi ho messo un centrocampista in più. Vlasic è quello che con le sue qualità può cambiare la faccia di questa squadra, come Borna Sosa che ha fatto una grande partita. Adesso piedi per terra e dobbiamo essere bravi a ricaricare le batterie“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago