Categories: Calciomercato

Torino, Vanoli sarà il nuovo allenatore: martedì incontro col Venezia

Paolo Vanoli è uno dei nomi coinvolti nell’effetto domino di queste settimane sulle panchine delle squadre di Serie A. L’allenatore è fresco di promozione in Serie A con il Venezia dopo una grande stagione conclusa con la vittoria ai play-off. Per lui è ormai deciso: il suo futuro sarà al Torino

LEGGI ANCHE – Torino, Cairo su Buongiorno e Vanoli

Torino, le ultime su Vanoli

I granata da diverso tempo hanno bloccato l’allenatore del Venezia, considerato il prescelto per sostituire Ivan Juric. Per Vanoli spunta una clausola di 1 milione di euro per l’ottenuta promozione in Serie A. Domani previsto un incontro con il Venezia per fare il punto della situazione e trovare un accordo.

Il club granata potrebbe pagare la clausola usando soldi cash oppure inserendo qualche contropartita, come il giovane Dembelé che potrebbe passare in laguna a titolo definitivo.

In giornata erano arrivate anche le parole del direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli: “Chiaramente ci auguriamo che Vanoli possa restare con noi però c’è il mercato degli allenatori e vediamo. Ci aspettiamo una risposta da parte sua e capiamo cosa succederà. Se dovesse andare via sarebbe una grossa perdita e il nostro programma continuerà. Il Venezia deve essere sostenibile e vincente con o senza Vanoli”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago