Categories: Calciomercato

Torino, ufficiale l’acquisto di Tameze: il comunicato

Dopo gli incontri, le trattative e le visite mediche dei giorni scorsi ora è ufficiale: Adrien Tameze è un nuovo giocatore del Torino per 2,8 milioni di euro, pagabili in due anni.

 

 

Torino, ufficiale Tameze: il comunicato

A comunicarlo è stato il club granata che sul proprio sito ufficiale ha scritto: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze.

 

 

Tamèze è nato a Lille, in Francia, il 4 febbraio 1994. Cresciuto nei settori giovanili di alcune società francesi, tra le quali Lille e Nancy, con quest’ultima ha esordito tra i professionisti in Coppa di Francia nel 2013. Successivamente ha vestito le maglie di Valenciennes e Nizza, con cui ha maturato le prime presenze nelle coppe europee. Giunto in Italia nel gennaio 2020, ha esordito in Serie A con l’Atalanta per poi trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Con la maglia gialloblù, valorizzato anche dal tecnico Juric, ha collezionato 114 presenze e 5 gol. Tutto il Torino Football Club accoglie Tameze con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!“.

 

 

Il Verona ha invece comunicato: Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista francese Adrien Tameze. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Adrien, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

10 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

21 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago