Wilfried Singo ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Torino, in cui ha parlato della sua storia e delle sue origini: “Ho iniziato a giocare perchè mio era un calciatore, non professionista, ma la passione è arrivata anche a me“.
L’esterno ivoriano, infatti, aveva cominciato nello stesso ruolo del padre: “Mi dava spesso consigli e giocava come portiere. Ho cercato di diventare come lui ma quando ho visto i miei amici fare gol e tutto il resto ho deciso di diventare giocatore di movimento“. Il classe 2000 ha parlato anche delle sue passioni e non solo: “Mi piace guardare il basket e il tennis. Prego molto, porto sempre con me la Bibbia con il rosario che mi ha dato mia madre, anche alle partite“.
Singo ha anche raccontato che fino a sei anni ha giocato senza un vero e proprio pallone: “Il primo me l’ha regalato mio padre a quell’età, prima usavo un altro tipo di palla: si costruivano dei piccoli palloni fatti con buste e sacchetti. Quando sono arrivato in Italia? È stato difficile: ho dovuto lasciare famiglia, amici, e c’era freddo. Per fortuna quando sono arrivato ho trovato N’Koulou, Meitè e Djidji: mi hanno aiutato molto ad integrami in gruppo“.
L’esterno granata ha ricordato anche degli allenatori avuti finora: “L’allenatore che mi ha fatto esordire è stato Mazzarri, lo ringrazio ancora. Juric? Mi ha detto che devo chiudere questa stagione con 5 o 6 gol, mi aiuta molto a fare progressi“. Infine, ha svelato il suo sogno per il futuro: “Vorrei aprire una scuola calcio in Costa d’Avorio. Insegnerò ai giovani tutto ciò che ho imparato, anche in Italia”.
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA SUL SITO DEL TORINO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…