Categories: News Calcio

Singo: “Giocavo con palloni fatti di buste e sacchetti. Juric? Mi dice che posso fare tanti gol”

Wilfried Singo ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Torino, in cui ha parlato della sua storia e delle sue origini: “Ho iniziato a giocare perchè mio era un calciatore, non professionista, ma la passione è arrivata anche a me“.

“Giocavo portiere, poi…”

L’esterno ivoriano, infatti, aveva cominciato nello stesso ruolo del padre: “Mi dava spesso consigli e giocava come portiere. Ho cercato di diventare come lui ma quando ho visto i miei amici fare gol e tutto il resto ho deciso di diventare giocatore di movimento“. Il classe 2000 ha parlato anche delle sue passioni e non solo: “Mi piace guardare il basket e il tennis. Prego molto, porto sempre con me la Bibbia con il rosario che mi ha dato mia madre, anche alle partite“.

“Primo pallone avuto a sei anni, prima…”

Singo ha anche raccontato che fino a sei anni ha giocato senza un vero e proprio pallone: “Il primo me l’ha regalato mio padre a quell’età, prima usavo un altro tipo di palla: si costruivano dei piccoli palloni fatti con buste e sacchetti. Quando sono arrivato in Italia? È stato difficile: ho dovuto lasciare famiglia, amici, e c’era freddo. Per fortuna quando sono arrivato ho trovato N’Koulou, Meitè e Djidji: mi hanno aiutato molto ad integrami in gruppo“.

“Juric? Mi aiuta molto”

 

L’esterno granata ha ricordato anche degli allenatori avuti finora: “L’allenatore che mi ha fatto esordire è stato Mazzarri, lo ringrazio ancora. Juric? Mi ha detto che devo chiudere questa stagione con 5 o 6 gol, mi aiuta molto a fare progressi“. Infine, ha svelato il suo sogno per il futuro: “Vorrei aprire una scuola calcio in Costa d’Avorio. Insegnerò ai giovani tutto ciò che ho imparato, anche in Italia”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA SUL SITO DEL TORINO

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

47 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

50 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago