Categories: Calciomercato

Torino, ufficiale Schuurs: “Club con una storia gloriosa, ho ottime impressioni”

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo dall’Ajax del difensore centrale Perr Schuurs. Con un comunicato sul suo sito ufficiale e un post sui social network, la società granata ha accolto il nuovo acquisto. 

 

Come da nota ufficiale diffusa dall’Ajax, le cifre dell’affare, che prevede la formula del titolo definitivo, sono 9 milioni di base fissa e 2,3 di bonus. Il classe 1999 si trasferisce in granata a titolo definitivo (i dettagli della trattativa). Di seguito, la nota di benvenuto del Torino a Schuurs. 

Torino, le prime parole di Schuurs

Queste le sue prime parole da calciatore granata: “Le mie impressioni sono ottime, qui ho trovato persone davvero gentili, poi ho già visto lo stadio ed è bellissimo. Sono felice di essere qui, ci è voluto un po’ di tempo ma ora sono molto contento. Sono un giocatore a cui piace attaccare con la palla, giocare fra le linee, giocare in verticale ma anche ovviamente difendere. Ci tengo a tenere la porta inviolata, voglio dare il mio contributo alla squadra.

 

 

Quando ero all’Ajax guardavo già le paritite del Toro, avevamo già avuto dei contatti tanto tempo fa e quindi guardavo la squada per capire come giocasse. Sulla storia del Toro conoscevo già Superga, sono appena arrivato ma ho già capito quanto sia importante. Si tratta di un club con un storia glorosia, ora è arrivato il momento di farne una nuova”.

 

Torino, ufficiale l’acquisto di Schuurs

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Perr Schuurs.

Schuurs è nato a Sittard, in Olanda, il 26 novembre 1999. Difensore centrale, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Fortuna Sittard, club con cui ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2016/17. Nel 2018 è stato prelevato dall’Ajax, dove nella sua prima stagione ha giocato prevalentemente nella squadra B. L’anno successivo ha disputato 10 presenze in Eredivisie, facendo anche il suo debutto in Champions ed Europa League. Nel complesso, con il club olandese, in quattro stagioni ha totalizzato 95 presenze con 3 gol tra Eredivisie, KNVB Cup, Champions League ed Europa League, vincendo tre campionati, due coppe nazionali e una Supercoppa d’Olanda. Per Schuurs, convocato dalla nazionale olandese nel 2020, anche 17 presenze e 2 gol con l’Under 21.

Tutta la Società accoglie Perr Schuurs con un cordiale “benvenuto a Torino”: buon lavoro, Sempre Forza Toro!“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

13 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

24 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago