Categories: News Calcio

Torino-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Il Torino per ripartire subito dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro l’Inter, il Sassuolo per reagire e cercare una vittoria che manca da quasi un mese: allo Stadio Olimpico Grande Torino si sfidano granata e neroverdi per la settima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45

Come arriva il Torino

La sconfitta contro l’Inter arrivata all’89º minuto per mano di Brozovic sa di beffa per il Torino, tra le squadre più in forma di questo avvio di campionato. Dopo 6 giornate, i granata si trovano al 9º posto in classifica con 10 punti, gli stessi dei rivali cittadini della Juventus, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.  

Contro il Sassuolo tornerà in panchina Ivan Juric, assente nelle ultime giornate a causa di una polmonite. “Che sofferenza vedere le partite dalla TV” ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. Per la sfida, mancheranno invece Aleksej Miranchuk, Samuele Ricci e Ricardo Rodriguez.  

Come arriva il Sassuolo

Solo una vittoria nelle prime sei giornate, arrivata alla seconda giornata contro il Lecce: al Sassuolo, i tre punti mancano dal 20 agosto. Poi, 3 pareggi e 2 sconfitte, che portano i neroverdi al 13º posto con 6 punti in classifica.

Il grande assente della squadra di Alessio Dionisi è Domenico Berardi, uscito per infortunio contro il Milan alla quarta giornata: l’attaccante non rientrerà in campo in tempo per la sfida al Torino. Con 4 gol realizzati, il Sassuolo è il terz’ultimo attacco di questa Serie A: toccherà a Pinamonti e Laurienté cercare di raddrizzare le cose contro i granata. Non solo, perché Dionisi stupisce tutti e sulla fascia sinistra schiera il classe 2004 Luca D’Andrea, all’esordio in Serie A. 

Torino-Sassuolo, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic -Savic; Dijdij, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Seck. All. Juric

A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Iilkhan, Adopo, Aina, Garbett. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Maheus Henrique, Obiang, Alvarez, Ceide, Antiste, Kyriakopoulos, Thorstvedt. 

Dove vedere Torino-Sassuolo in tv e in streaming

La partita fra Torino e Sassuolo sarà trasmessa in diretta sia da Sky Sport che da Dazn. I canali su cui sarà visibile il match sono Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K; in streaming la partità sarà trasmessa su NOW e su Sky Go. A dirigere la sfida sarà Niccolò Baroni. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

3 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

3 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

3 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

3 ore ago

Nigeria fuori dal Mondiale, il CT Chelle accusa: “Ho visto gli avversari fare riti voodoo”

La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…

3 ore ago

Prime pagine: “Sinner, sei sempre il re”; “Jannik, vamos”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…

4 ore ago