Categories: News Calcio

Torino-Roma, le formazioni ufficiali

L’ultima giornata del campionato di Serie A si aprirà questa sera, alle ore 20:45, con la partita dello Stadio Olimpico Grande Torino fra i padroni di casa del Torino e la Roma

La partita è stata anticipata al venerdì per via dell’impegno della Roma, che mercoledì sera giocherà a Tirana la finale della Uefa Europa Conference League contro il Feyenoord

 

 

Il Torino punta al nono posto in classifica

Il Torino di Ivan Juric ha ormai poco da chiedere al campionato in corso. Il decimo posto, alla pari con il Sassuolo, è un piazzamento migliore di quello degli ultimi anni, e i 50 punti attuali sono un record in Serie A nella carriera dell’allenatore croato. Juric, dopo averla battuta al Bentegodi (gol di Brekalo), punta a sorpassare in classifica la sua ex squadra, il Verona, attualmente a quota 52 e impegnato domani contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. 

 

 

La Roma vuole un posto in Europa

La Roma di José Mourinho ci tiene a dimostrare che la testa dei calciatori non è ancora focalizzata sulla partita di Tirana della prossima settimana. L’obiettivo europeo, d’altronde, può passare dalla vittoria della Conference League (in tal caso i giallorossi sarebbero qualificati ai gironi della prossima Europa League) come da un piazzamento fra le prime 7 della Serie A. E quest’ultimo non è ancora garantito, per la Roma, attualmente sesta ma a solo un punto di distacco dall’ottavo posto, occupato dall’Atalanta: per non dipendere dalla partita contro il Feyenoord, Mourinho deve vincere a Torino. 

 

 

Torino-Roma, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Lukic, Zima, Rodriguez; Ola Aina, Ricci, Pobega, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti. All: Juric

A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Izzo, Pjaca, Sanabria, Edera, Seck, Djidji, Mandragora, Pellegri, Linetty, Buongiorno. 

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Spinazzola, Sergio Oliveira, Veretout, Zalewski; Pellegrini; Shomurodov, Abraham. All: Mourinho

A disposizione: Fuzato, Karsdorp, Cristante, Viña, Smalling, Maitland-Niles, Zaniolo, Carles Perez, Diawara, Bove, Felix, El Shaarawy. 

Dove vedere Torino-Roma in tv: la programmazione

Torino-Roma sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Dazn. In streaming si potrà seguire sull’app dedicata o sul sito della piattaforma. Non ci sono altri metodi per seguire la partita. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago