La quinta giornata di Serie A si conclude con il posticipo tra Torino e Roma. Entrambe le formazioni, che vengono da una vittoria nell’ultimo turno, vogliono trovare continuità e portarsi a casa i tre punti. Fischio di inizio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Dopo un avvio lento, con lo 0-0 contro il Cagliari e la netta sconfitta per 4-1 contro il Milan a San Siro, il Torino ha trovato il suo ritmo, anche e soprattutto grazie a Nemanja Radonjic. Contro il Genoa, un guizzo proprio del serbo nel recupero ha regalato i primi tre punti ai granata. Dopo la sosta è arrivata la seconda vittoria consecutiva, grazie al netto 3-0 contro la Salernitana con la rete di Buongiorno e la doppietta ancora di Radonjic. Ora il Torino vuole continuare a vincere e continuare a vedere da molto vicino le zone altissime della classifica.
Avvio con il freno a mano tirato anche per la Roma di José Mourinho. Un solo punto all’esordio contro la Salernitana, poi le due sconfitte consecutive, sempre per 2-1, contro Verona e Milan. Dopo la sosta, però, i giallorossi hanno cominciato ad ingranare, a partire proprio dal campionato con la nettissima vittoria per 7-0 contro l’Empoli. Prima vittoria stagionale che è stata subito bissata anche nel debutto in Europa League contro lo Sheriff. Ora la Roma deve continuare a vincere anche in campionato per recuperare punti preziosi in classifica. Contrariamente alla attese della vigilia, non ci sarà Bove tra i titolari, ed El Shaarawy giocherà alle spalle di Lukaku insieme a Dybala.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: Gemello, Brezzo, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Sazonov, Vlasic, Ricci, Gineitis, Linetty, Antolini, Soppy, N’Guessan.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: José Mourinho
A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Bove, Zalewski, Pagano.
La partita fra Torino e Roma sarà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn. I clienti Sky che hanno aderito all’offerta riservata potranno vederla anche sul decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà Juan Luca Sacchi di Macerata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…