Non è stato probabilmente tra i migliori in campo. Anzi, la prova di Tomas Rincon a Liverpool, nell’amichevole magica di Anfield da parte del suo Torino, è stata piuttosto in ombra, con alcuni errori gravi che hanno condizionato il risultato finale. Ma El General, venuto a parlare ai giornalisti presenti in Inghilterra, ha mostrato comunque soddisfazione, soprattutto per il rendimento complessivo della squadra.
“Le mie sensazioni – dice – sono buone. Abbiamo affrontato una formazione di altissimo livello, che ci ha messi in enorme difficoltà nel primo tempo, in particolare per la prima mezz’ora: pressing asfissiante, gioco a tutto campo, sembravano indemoniati! Poi, però, siamo cresciuti noi: un ottimo quarto d’ora finale e un buon secondo tempo. È una gara, questa, che ci farà solo crescere, e penso che saremo in forma per il campionato”.
Prima c’è la Coppa Italia, contro il Cosenza; poi, arriverà a Torino la Roma, per una prima stagionale ad alto coefficiente di difficoltà: “Gare come quella di Anfield – prosegue Rincon – ci fanno però crescere in personalità”. Il timore reverenziale dei primi minuti è infatti stato a poco a poco superato, “per questo penso che questa amichevole non ci abbia fatto che bene. Anche fisicamente, poi, stiamo crescendo: abbiamo ancora una settimana e mezzo, affronteremo la Roma e l’Inter alla pari”.
Con un Gallo Belotti pronto a fare la differenza: “Si vede che è in forma, sta bene. E quando è così ci dà una grossa mano, anche per temperamento e agonismo. Se avremo un giocatore così anche durante il campionato, sicuramente porteremo in dote più gol”.
Con l’obiettivo, mai dichiarato ma evidentemente implicito, di tornare in Europa, perché a Liverpool si è proprio respirata la voglia di partecipare a competizioni così prestigiose: “È stato tutto bellissimo” ha chiosato Rincon. “Lo stadio trasudava la storia internazionale di questo club, e persino l’erba era stupenda. Ripeto, un’amichevole così non può che farci bene”, ha concluso il centrocampista del Torino.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…