Episodi a cui ormai siamo piuttosto abituati, che dipendono in parte dalle novità regolamentari sui calci di rigore introdotte nel 2019. Nella partita di Salerno fra i padroni di casa della Salernitana e il Torino, l’arbitro Piccinini ha fatto ripetere a Belotti il rigore calciato, e parato da Sepe.
Inizialmente, il portiere campano Sepe sembrava avere entrambi i piedi fuori dalla linea, comportamento irregolare che avrebbe portato all’annullamento del rigore. Ma il motivo per cui Piccinini è stato chiamato dal Var a far ribattere è un altro: come si apprezza dai fotogrammi, più di un calciatore (esattament 3 della Salernitana e 2 del Torino) erano in area al momento della battuta.
Il Var ha rivisto immediatamente l’episodio, senza bisogno di On Field Review, e il rigore è stato ribattuto, fra le proteste dei campani. In questa seconda occasione, il Gallo ha spiazzato Sepe, segnando il gol che gli ha consentito di raggiungere Ciccio Graziani a 97 gol in Serie A con la maglia del Toro e diventare il secondo miglior marcatore della storia granata in Serie A dietro a Pulici.
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…