Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro la Roma. Emergenza a centrocampo, jolly Ansaldi

È, insieme a Juventus e Paris Saint-Gemain, l’unica squadra che in Europa non è ancora stata sconfitta in trasferta. Ma il Torino di Walter Mazzarri questo dato non lo vuole proprio considerare. Anche perché contro la Roma la squadra si ritrova in piena emergenza numerica. Soprattutto a centrocampo. La lista degli assenti è lunga: Moretti e Baselli per infortunio, Izzo e Meité per squalifica. E poi c’è Lukic che è stato convocato ma che fino all’allenamento di rifinitura non è riuscito a lavorare per un problema muscolare.

Insomma, tanti problemi di formazione, con Mazzarri che ha deciso di convocare tre Primavera (Ferigra, difensore, Adopo, centrocampista e bomber Millico, oltre 20 gol in questa prima parte di stagione) che lo incuriosiscono. Ma che difficilmente scenderanno in campo contro la Roma. “Se in questa partita però ci fosse bisogno di loro, perché no?” apre Mazzarri, che allo stesso tempo valuta un potenziale cambio di modulo.

Il tridente? Possibile, ma non con Falque, Belotti e Zaza insieme. Quest’ultimo, che “ha recuperato e sta bene“, dovrebbe comunque partire dalla panchina. A differenza di Berenguer, che potrebbe essere impiegato insieme al connazionale Falque alle spalle di Belotti. Davanti a Sirigu, resta confermata la difesa a tre: Lyanco a destra (ritorno in Serie A dopo un infortunio di quasi un anno e mezzo), Nkoulou in mezzo e Djidji a sinistra. A centrocampo sulle fasce giocheranno De Silvestri e Aina, che non entrerà in ballottaggio con Ansaldi. L’argentino è il jolly di Mazzarri, ha già giocato da interno e potrà essere impiegato con Rincon al centro della mediana. Soprattutto in caso di bandiera bianca di Lukic.

Emergenza numerica ma nessun timore contro la Roma. Con l’obiettivo di “vendicare” la partita dell’andata, terminata con una grande beffa firmata da Dzeko allo scadere. Ecco la probabile formazione.

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi, Aina; Falque, Berenguer (Lukic); Belotti. All. Mazzarri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

20 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

50 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago