Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro l’Empoli

Sabato 16 dicembre, alle ore 20:45, Torino ed Empoli scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la sedicesima giornata di Serie A. I granata sono attualmente all’undicesimo posto in classifica e vogliono ritrovare la vittoria dopo lo 0-0 contro il Frosinone, che non ha permesso agli uomini di Ivan Juric di dare continuità al grande successo per 3-0 contro l’Atalanta.

 

 Decisamente più preoccupante la situazione dell’Empoli, attualmente terzultimo in classifica e invischiato in pieno nella lotta per la salvezza. I toscani vengono da due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1, contro Lecce e Genoa. La vittoria manca da più di un mese. L’ultimo successo risale al 12 novembre contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.

 

La probabile formazione del Torino

Per la sfida contro l’Empoli, Ivan Juric dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-1-2. A proteggere i pali granata ci sarà Milinkovic-Savic. La linea di difesa sarà la stessa vista nelle ultime gare: Tameze braccetto di destra, Ricardo Rodriguez a sinistra e Buongiorno al centro. Sulle fasce spazio a Bellanova sulla destra e a Vojvoda a sinistra. La diga di centrocampo sarà formata da Ilic e da Linetty, unica novità rispetto all’11 che ha pareggiato contro il Frosinone. Vlasic avrà il compito di agire sulla trequarti e di imbeccare le due punte: Sanabria e Zapata.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

 

 

Dove vedere Torino-Empoli in tv e in streaming

La partita fra Torino e Empoli, in programma sabato 16 dicembre alle 20:45, sarà trasmessa sia da Sky, che da Dazn. I clienti Sky potranno vedere la sfida in tv oppure in streaming su SkyGo o Now.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

4 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

5 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

5 ore ago