Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro la Sampdoria

Voglia di riscatto, curiosità, attesa. Addirittura entusiasmo. L'ambiente Torino in 4 giorni si è trasformato: i tifosi aspettano con ansia di vedere all'opera Moreno Longo come allenatore della prima squadra. Lui, che ha un grande rapporto con tutto l'ambiente dopo i trascorsi in Primavera. "È inutile dire quanto siano state strane queste giornate per me", ha affermato in conferenza stampa. Ha avuto poco tempo per pensare, perché si è subito dovuto mettere al lavoro.

Lyanco torna titolare

La lista degli assenti è comunque ancora corposa: Ansaldi sta meglio, ma non può giocare. Mentre ancora fuori sono Baselli e Zaza, in attesa di recuperare la prossima settimana. Ci sono invece Lukic e Izzo post squalifica. Vista l'esiguità della rosa, Longo sembra intenzionato a confermare lo schieramento tattico del suo predecessore: difesa a tre e due o tre giocatori più offensivi. Davanti a Sirigu, oltre al rientrante Izzo dovrebbe trovare spazio Lyanco con Nkoulou. Il brasiliano ha recuperato, è in forma, e spinge per farsi notare. A centrocampo, sugli esterni le scelte sono obbligate: De Silvestri e Aina, mentre in mezzo dovrebbero giocare Lukic e Rincon, con Meité in panchina. In attacco, Verdi e Belotti sono sicuri del posto. A rischio è Berenguer, in ballottaggio proprio con Meité per una maglia da titolare. Ecco la probabile formazione

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Berenguer, Verdi; Belotti. All. Longo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago