Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro la Juventus

La partita. Nella Settimana, con la s maiuscola. Per il tifoso del Torino, non è un giorno come un altro: si gioca il derby contro la Juventus, nella settimana che culminerà con le celebrazioni del 70 anniversario della scomparsa del Grande Torino. Ma parlando di stretta attualità, c'è un'Europa da conquistare. Forse addirittura la Champions. E passa da Venaria, dall'"Allianz Stadium". Mazzarri vuole vedere una squadra senza paura, senza timore reverenziale, cercando di bissare il successo con il Milan che ha caricato di entusiasmo l'ambiente. I problemi sono alcuni: non c'è Moretti, squalificato; non c'è Djidji, infortunato così come Falque.

Problemi in difesa, soprattutto, ma anche in attacco. Davanti a Sirigu, resta la difesa a tre. E difficilmente verrà arretrato De Silvestri nella posizione di centrale, con Izzo e Nkoulou, ma Bremer, che esordirebbe in campionato da titolare proprio in una delle gare più delicate di tutte. Il brasiliano, finora oggetto misterioso, ha la possibilità di mettersi in mostra contro i più forti d'Italia. Dubbi da sciogliere a ridosso della partita: questa è l'idea di Mazzarri.

Che recupererà anche Baselli, il cui impiego però non è certo. L'ex Atalanta è in ballottaggio fortissimo con Lukic: l'allenatore non ha ancora comunicato la sua decisione finale. In mezzo, spazio all'imprescindibile Rincon e a Meité, con Ansaldi a sinistra e De Silvestri (più di Aina) sulla destra. Davanti, vista l'assenza di Falque, le scelte sono quasi obbligate: Berenguer e Belotti. Rientra l'ex Zaza, ma dovrebbe andare in panchina. Ecco la probabile formazione:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Mazzarri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…

4 minuti ago

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

9 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago