Categories: News Calcio

Torino, il primo giorno di Pjaca: per Juric è già titolare

Il primo allenamento, il primo assaggio di Toro. Marko Pjaca, dopo l’ufficializzazione, ha già raggiunto i compagni nel ritiro altoatesino di Santa Cristina in Valgardena.

Non ha aspettato un secondo. Ieri mattina le visite mediche, poi subito la partenza per il ritiro.

Juric era impaziente di accogliere il rinforzo per la trequarti e l’ha fatto salire anche se oggi è l’ultima giornata di allenamenti. Domani la squadra partirà per Rennes dove dopodomani giocherà un’amichevole contro i francesi.

[videoskysingle id=”686350″ zoneid=”8257″]

Subito titolare

Magari contro la squadra di Bruno Genesio non sarà ancora in campo, ma Juric ha provato subito Pjaca tra i titolari. L’attaccante ex Juventus alla prima seduta è stato subito posizionato sul centro sinistra della trequarti durante l’allenamento tattico mattutino. Prima una chiacchierata con il suo nuovo allenatore, poi le prove per inserirsi il prima possibile in squadra.

Al primo tiro, Pjaca, ha subito scaldato le mani dei tifosi. Palla limite dell’area, dribbling e tiro, che però si stampa sul palo. I gol meglio farli poi campionato. Intanto il primo assaggio è stato positivo.
Dopo l’allenamento è stata anche la sua prima volta con i tifosi del Toro. Foto, autografi e qualche battuta con i presenti.

Inutile sottolineare che il giocatore più atteso oggi fosse proprio lui. Appena adocchiato in lontananza i tifosi gli sono corsi incontro, varcando anche il limite che delimita l’area riservata a loro. Pjaca ha assaporato l’aria della sua nuova squadra. Tra le indicazioni tattiche di Juric e l’affetto dei tifosi.

Roberto Ugliono

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago