Categories: News Calcio

Torino Primavera, esonerato Cottafava: torna Coppitelli in panchina. È ufficiale

18.18 – È stato comunicata l'ufficializzazione del ritorno di Federico Coppitelli sulla panchina della Primavera del Torino. L'allenatore romano prende il posto di Marcello Cottafava: "Il Torino Football Club comunica che Federico Coppitelli è il nuovo allenatore della formazione Primavera. Il tecnico romano torna in granata dopo l’eccellente contributo offerto nelle tre stagioni dal 2016 al 2019, un lavoro che ha permesso al Torino di conquistare trofei importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa. Il Presidente Urbano Cairo riaccoglie Federico Coppitelli con l’augurio di buon lavoro. Il Torino FC saluta e ringrazia Marcello Cottavava e il suo vice Michele Coppola per l’impegno profuso in questi mesi in granata".

16.52 – In attesa dell'ufficializzazione, Federico Coppitelli sta già dirigendo a Orbassano il primo allenamento con la Primavera. Poi la firma e il comunicato della società del suo ritorno e dell'esonero di Cottafava.

Cambio in panchina per la Primavera del Torino: verrà esonerato Marcello Cottafava e al suo posto tornerà Federico Coppitelli; decisione ormai presa, si attende solo l'ufficialità.

Le motivazioni

Decisiva la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro la Lazio. I granata ora si ritrovano al penultimo posto in classifica e al momento sarebbero retrocessi direttamente nel Primavera 2.

Un ritorno

Per Coppitelli si tratta di un ritorno. Era arrivato al Torino nell'estate del 2016, quando Bava lo portò in granata. In 3 anni l'allenatore romano oltre ad aver portato molti giocatori nel professionismo, ha anche vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera.

Visti gli ottimi risultati ottenuti in passato, Urbano Cairo ha deciso di ricontattare proprio Coppitelli, che l'anno scorso aveva provato il salto nel professionismo approdando all'Imolese, avventura terminata dopo 9 giornate. Ora l'allenatore romano è pronto a rimettersi in gioco a Torino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, accordo totale con Vanoli: venerdì mattina l’arrivo in città

La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…

2 ore ago

Bologna, Niccolini: “Compatti fino alla fine, per poco non abbiamo vinto”

Le parole del vice allenatore del Bologna dopo il pareggio contro il Brann Finisce con…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Certe sconfitte servono più di alcune vittorie, le prestazioni danno fiducia”

Le considerazioni di Gian Piero Gasperini nell'intervista post Rangers-Roma Può sorridere Gian Piero Gasperini, perché…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia quinta

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

3 ore ago