18.18 – È stato comunicata l'ufficializzazione del ritorno di Federico Coppitelli sulla panchina della Primavera del Torino. L'allenatore romano prende il posto di Marcello Cottafava: "Il Torino Football Club comunica che Federico Coppitelli è il nuovo allenatore della formazione Primavera. Il tecnico romano torna in granata dopo l’eccellente contributo offerto nelle tre stagioni dal 2016 al 2019, un lavoro che ha permesso al Torino di conquistare trofei importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa. Il Presidente Urbano Cairo riaccoglie Federico Coppitelli con l’augurio di buon lavoro. Il Torino FC saluta e ringrazia Marcello Cottavava e il suo vice Michele Coppola per l’impegno profuso in questi mesi in granata".
16.52 – In attesa dell'ufficializzazione, Federico Coppitelli sta già dirigendo a Orbassano il primo allenamento con la Primavera. Poi la firma e il comunicato della società del suo ritorno e dell'esonero di Cottafava.
Cambio in panchina per la Primavera del Torino: verrà esonerato Marcello Cottafava e al suo posto tornerà Federico Coppitelli; decisione ormai presa, si attende solo l'ufficialità.
Decisiva la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro la Lazio. I granata ora si ritrovano al penultimo posto in classifica e al momento sarebbero retrocessi direttamente nel Primavera 2.
Per Coppitelli si tratta di un ritorno. Era arrivato al Torino nell'estate del 2016, quando Bava lo portò in granata. In 3 anni l'allenatore romano oltre ad aver portato molti giocatori nel professionismo, ha anche vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera.
Visti gli ottimi risultati ottenuti in passato, Urbano Cairo ha deciso di ricontattare proprio Coppitelli, che l'anno scorso aveva provato il salto nel professionismo approdando all'Imolese, avventura terminata dopo 9 giornate. Ora l'allenatore romano è pronto a rimettersi in gioco a Torino.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…