Categories: News Calcio

Torino, presentate le nuove maglie

Dopo il raduno di ieri, in occasione dell’evento organizzato allo stadio Olimpico, sono state presentate quest’oggi le nuove maglie del Torino per la prossima stagione. E testimonial d’eccezione è stato Emiliano Moretti, fresco di rinnovo per un altro anno con il Toro.

C’è stato poco da dirsi, io ringrazio chi mi ha dato ancora una volta questa possibilità. Due anni fa avevo detto che quella del Toro sarebbe stata la mia ultima maglia, sono doppiamente felice di poterla indossare ancora. Ringrazio il presidente Cairo, il direttore sportivo, il mister e tutti quelli che lavorano in società e quelli che lavorano per noi ogni giorno. Grazie anche ai compagni di squadra: siamo calciatori e ognuno di noi mette in campo le proprie caratteristiche, ma i risultati sono subordinati a quelli della squadra. Personalmente la felicità più grande è quella che i numeri andranno a confermare quelle che sono le sensazioni che ho io dentro, con questa annata il Toro sarà la squadra con cui avrò giocato per più anni, è la squadra che mi ha dato le sensazioni più belle”, le parole di Moretti.

Rinnovato è lo stile delle maglie 2018/2019: la trama della maglia granata rappresenta dei triangoli con all’interno disegnato un Toro; bianca è la seconda; nera quella del portiere. Con una sorpresa, quella della terza casacca, che verrà svelata solo nelle prossime settimane. Sarà questa la divisa che il Toro ha deciso di indossare in vista della prossima stagione, con l’obiettivo Europa League in testa.

Moretti commenta così il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: “È uno che di normale ha poco, e credo che per lui parlino i numeri” continua Moretti. “In Italia giocatori di questo tipo mancano da diversi anni. Ma le squadre non si fanno con i nomi, all’inizio si parla di 5 squadre per lo scudetto, tante per la Champions e 10 per l’Europa. Poi in realtà vince solo una. Credo che poi dal 19 agosto conteranno solo i risultati in campo. Credo che il Toro non debba pensare se Ronaldo possa andare alla Juve, l’obbligo della squadra è raggiungere il proprio massimo”, ha concluso.

A cura di Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

7 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago