16 presenze e 4 gol in campionato lo rendono il capocannoniere del Torino di Ivan Juric. Dopo la salvezza con lo Spezia, Tommaso Pobega si sta confermando anche in maglia granata.
“Nel mio ruolo è importante prendere decisioni giuste, fare la scelta giusta. Serve lavorare tanto, conoscersi coi compagni e leggere il momento. Sono convinto che i gol che faccio sono frutto di inserimento, non sono frutto del caso, ma di pensiero positivo. Se lo fai spesso prima o poi la palla arriva. Il gol è la cosa più importante, poi le scelte e poi la struttura fisica”, così Pobega a Torino Channel.
Il centrocampista di proprietà del Milan si è soffermato sui primi mesi in maglia granata e sul rapporto con la città: “Mi trovo bene, con il gruppo e con la città. Ha tutto e non è invadente. Abito nel quadrilatero romano e mi piace girare il centro. Un po’ di movida ci sta, ma mai in modo eccessivo”.
Il classe 1999 ha ricordato anche la scelta di lasciare Trieste a 14 anni per trasferirsi a Milano, per giocare nel settore giovanile rossonero: “Ho una grande forza di volontà: ho sempre giocato con i più grandi, o facevo qualcosa o avrei rischiato di soccombere. Ho sempre preso io l’ultima decisione per le mie cose: quando ho avuto l’occasione di andare a Milano, non c’è stato un obbligo ma una scelta che poi ho preso io”.
Sulla doppia personalità: “Me lo dicono spesso ma in campo io seguo per lo più l’agonismo. L’obiettivo è vincere. Fuori cerco sempre di essere educato. Competitivo in campo, non meno nella vita però… La mia ragazza si lamenta che quando perdo a carte poi non le parlo più (ride, ndr)“.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…