Categories: News Calcio

Torino, per la difesa spunta l’idea Ranocchia: il punto sul mercato

Un’ultima parte di campionato in calando, il mercato potrebbe portare diversi volti nuovi in casa Torino. Con il forte il pressing del Napoli per Nikola Maksimovic, ecco allora che il club granata potrebbe pensare a un sostituto in difesa. Valutati diversi profili stranieri, ma il nome circolato nelle ultime ore è quello di Andrea Ranocchia, che al Toro ritroverebbe Giampiero Ventura con il quale tanto bene aveva fatto nella stagione a Bari. Al momento il difensore nerazzurro rimane soltanto un’idea non molto concreta, nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

Finita qui? Non proprio, perchè il Torino punta a rinforzare anche gli altri reparti: in attacco piacciono Andrej Kramaric del Leicester e l’ex Ciro Immobile. Il futuro di quest’ultimo dipenderà molto dalla partita di Coppa che il suo Siviglia giocherà contro il Betis: se dovesse giocare titolare si allontanerebbe parecchio dalla cessione. Altro profilo che interessa è Younès Belhanda, marocchino classe ’90 della Dinamo Kiev: il club granata prova a prenderlo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma resta difficile la possibilità che la trattativa si possa sbloccare. Tra l’idea Ranocchia in difesa e la coppia Kramaric-Immobile in attacco, dunque, il mercato del Torino comincia a prendere forma. E siamo ancora all’inizio…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago