Categories: Calciomercato

Torino, per il probabile post-Ventura ballottaggio Mihajlovic-Mazzarri: le ultime

Con la fine di questa stagione, potrebbe arriva anche la fine del matrimonio tra il Torino e Giampiero Ventura. Dopo cinque anni, un record di presenze e anche un sogno europeo, lo scorso anno. Si va verso il divorzio dunque, ma Urbano Cairo non vuole farsi trovare impreparato. E così si pensa già al futuro, senza l’allenatore ex Napoli.

Dopo il rinnovo di Di Francesco con il Sassuolo e con Gasperini non amato particolarmente dalla piazza, adesso il ballottaggio è tra Sinisa Mihajlovic, già contattato prima che andasse al Milan, e Walter Mazzarri. Quest’ultimo ha richieste molto alte per quanto riguarda l’ingaggio, di circa tre milioni di euro, ma la tentazione di chiamare l’ex Inter è molto forte.

Intanto arrivano sempre altri indizi per una separazione con Giampiero Ventura. Al di là della società, il feeling non è ai massimi storici neanche tra l’allenatore e la piazza. Ieri tutti i tifosi hanno richiesto l’ingresso in campo di Maxi Lopez e Ventura ha soddisfatto il pubblico, ma sicuramente non con piacere, vista e considerata la sua reazione.

L’argentino aveva solo un allenamento nelle gambe e non era il caso di schierarlo secondo l’allenatore genovese, che dopo il suo ingresso in campo si è seduto in panchina quasi rassegnato. Segnali, affari certo anche di campo, ma pur sempre piccoli indizi. Ventura verso l’addio, il futuro granata sarà affidato a Mihajlovic o Mazzarri?

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago