In un rematch della partita di sabato sera, il Torino torna a San Siro per affrontare il Milan in Coppa Italia martedì alle 20.45. Alla vigilia della sfida, l'obiettivo principale per l'allenatore del Torino Marco Giampaolo è quello di mantere alto il livello delle prestazioni dei suoi: "Il nostro pensiero è quello di essere competitivi. Dobbiamo fare la conta su chi sta bene e chi ha bisogno di recuperare, è la quarta partita in pochi giorni quindi qualcosa di diverso dovremo fare".
A partire dal capitano, infatti Belotti potrebbe partire dalla panchina e potrebbe essere concesso spazio a Baselli, che ha praticamente recuperato dal lungo infortunio: "Deciderò domani per Belotti, vediamo come sta. Non ho nessun riferimento su Baselli, che non ha giocato nè amichevoli nè partite, ma è possibile che domani gli conceda un determinato minutaggio. Dovremo anche capire chi potrà giocare come play nella prossima partita di campionato, perchè Rincon è squalificato".
La sconfitta per 2 a 0 rimediata sabato è stata di stimolo per rigiocarsela al meglio contro gli stessi avversari: "Abbiamo fatto un'analisi della partita, soprattutto sul primo tempo. La partita possiamo prepararla sulla falsa riga di quella di due giorni fa, i riferimenti li abbiamo. Non dobbiamo fare tante cose, solo stare concentrati sulla gara di Milano".
Parentesi finale sull'importanza di affrontare con decisione la gara di domani: "La Coppa Italia è una competizione importante, va rispettata e l'obiettivo è farla bene ed essere competitivi. Al netto di qualche cambiamento, siamo in grado di competere".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…