Il Torino è assoluto protagonista di questo inizio di stagione, con 10 punti totalizzati in 5 giornate. Nell’ultima, la vittoria contro il Lecce, ha guidato la squadra Matteo Paro, vice di Ivan Juric, alle prese con la polmonite. Domani il Torino giocherà in trasferta, a San Siro contro l’Inter, fischio d’inizio alle ore 18:00. Nella conferenza stampa della vigilia, Paro ha presentato la partita, oltre a dare informazioni sulle condizioni di Juric.
Le prime domande rivolte a Paro, come prevedibile, hanno riguardato le condizioni di Ivan Juric: “Sta facendo un controllo in questo momento, vediamo cosa diranno i dottori: le cure stanno andando bene”. Paro ha poi raccontato i giorni vissuti dalla squadra in sua assenza: “Sono andato a casa sua, poi al campo. Juric può vedere gli allenamenti, chiamare i ragazzi: lavoriamo così. I ragazzi hanno un ottimo spirito, speriamo che torni presto“. Per quanto riguarda una presenza di Juric in panchina a San Siro, Paro ha risposto: “La vedo difficile, è decisivo il controllo che sta facendo adesso. Vedere la partita da casa per lui è una sofferenza”.
Paro è poi passato a presentare la partita di domani: “Sarà una gara difficile: l’Inter arriverà motivata e agguerrita, viene da due sconfitte. Sappiamo come affrontarli, ma dobbiamo essere tosti, precisi e non lasciare spazi, rimanendo concentrati perché altrimenti andiamo incontro a brutte prestazioni. Dobbiamo essere perfetti per 95 minuti“.
Nella parte finale della conferenza stampa, Paro si è concentrato sui giocatori. “Schuurs e Singo sono a disposizione. Miranchuk sta procedendo bene e tra la prossima settimana o quello dopo dovrebbe tornare con la squadra“. In seguito il vice di Juric si è concentrato sull’alternanza Sanabria-Pellegri: “Li alterniamo in base al gioco che vogliamo proporre. Sono due giocatori diversi: Pellegri è un giocatore più di potenza e profondità, mentre Sanabria ha tendenze più da trequartista, che viene incontro e fa giocare bene la squadra“. Riguardo, invece, il ballottaggio per il posto al centro della difesa tra Schuurs e Buongiorno, Paro ha detto: “Schuurs è abituato a un altro lavoro difensivo, stiamo cercando di inserirlo bene nel nostro sistema. Al momento, la scelta è più Buongiorno“.
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…
Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…