Il Torino è assoluto protagonista di questo inizio di stagione, con 10 punti totalizzati in 5 giornate. Nell’ultima, la vittoria contro il Lecce, ha guidato la squadra Matteo Paro, vice di Ivan Juric, alle prese con la polmonite. Domani il Torino giocherà in trasferta, a San Siro contro l’Inter, fischio d’inizio alle ore 18:00. Nella conferenza stampa della vigilia, Paro ha presentato la partita, oltre a dare informazioni sulle condizioni di Juric.
Le prime domande rivolte a Paro, come prevedibile, hanno riguardato le condizioni di Ivan Juric: “Sta facendo un controllo in questo momento, vediamo cosa diranno i dottori: le cure stanno andando bene”. Paro ha poi raccontato i giorni vissuti dalla squadra in sua assenza: “Sono andato a casa sua, poi al campo. Juric può vedere gli allenamenti, chiamare i ragazzi: lavoriamo così. I ragazzi hanno un ottimo spirito, speriamo che torni presto“. Per quanto riguarda una presenza di Juric in panchina a San Siro, Paro ha risposto: “La vedo difficile, è decisivo il controllo che sta facendo adesso. Vedere la partita da casa per lui è una sofferenza”.
Paro è poi passato a presentare la partita di domani: “Sarà una gara difficile: l’Inter arriverà motivata e agguerrita, viene da due sconfitte. Sappiamo come affrontarli, ma dobbiamo essere tosti, precisi e non lasciare spazi, rimanendo concentrati perché altrimenti andiamo incontro a brutte prestazioni. Dobbiamo essere perfetti per 95 minuti“.
Nella parte finale della conferenza stampa, Paro si è concentrato sui giocatori. “Schuurs e Singo sono a disposizione. Miranchuk sta procedendo bene e tra la prossima settimana o quello dopo dovrebbe tornare con la squadra“. In seguito il vice di Juric si è concentrato sull’alternanza Sanabria-Pellegri: “Li alterniamo in base al gioco che vogliamo proporre. Sono due giocatori diversi: Pellegri è un giocatore più di potenza e profondità, mentre Sanabria ha tendenze più da trequartista, che viene incontro e fa giocare bene la squadra“. Riguardo, invece, il ballottaggio per il posto al centro della difesa tra Schuurs e Buongiorno, Paro ha detto: “Schuurs è abituato a un altro lavoro difensivo, stiamo cercando di inserirlo bene nel nostro sistema. Al momento, la scelta è più Buongiorno“.
La Juventus ci crede per Randal Kolo Muani: i contatti stanno proseguendo, le parti si…
Pasquale Mazzocchi non vuole lasciare Napoli: per lui pronto anche il rinnovo Il Napoli continua…
La Juventus non molla la pista Norton-Cuffy: proposto un prestito con obbligo di riscatto in…
Alexsandro Amorim è arrivato a Genova per le visite mediche: le immagini Decisivo dunque il…
Plusvalenze milionarie frutto di due anime ben distinte: i segreti di un club che ha…
Lo Spezia continua a lavorare sul mercato: nel mirino Ruggero e Skjellerup Non solo Ruggero,…