Un’altra vittoria, un nuovo scatto verso la salvezza. Il Torino batte anche la Roma e si porta a 30 punti, a più 5 dalla zona calda. Esulta Nicola, che con quelli di oggi conquista 17 punti in 12 gare, per una media di 1,42: quasi il doppio di quella di Giampaolo: “Sono felice per i ragazzi. Oggi hanno messo tutto quello su cui stiamo lavorando. La prestazione è stata eccellente sotto tutti i punti di vista anche se paradossalmente, pur avendo la convinzione di fare una buona partita, abbiamo dovuto mantenere l'equilibrio”, ha detto l’allenatore granata a Sky Sport.
Nicola ha portato una ventata di entusiasmo, al resto ci ha pensato il gruppo: “Sono soddisfatto perché stanno crescendo – ha detto l’allenatore – Sono contento per Zaza che è entrato, ma anche Belotti, Verdi, Nkoulou, bravi loro. Incontriamo squadre qualitative al pari della Roma e bisogna essere sul pezzo”.
“Ci siamo sempre concentrati sul percorso – spiega Nicola – E' l'unica cosa che puoi controllare. Già con l'Inter abbiamo fatto un'ottima prestazione, con la Juve un pareggio importante e oggi forse è la prima vittoria con una grande. Ma la strada è lunga. Cosa ho detto alla squadra? Già prima della partita abbiamo parlato di poter fare una prestazione con un livello di energia notevole per tutta la partita. Non sempre ci siamo riusciti, oggi sì".
Continua Nicola: "Per me è importante che acquisiscano il senso di autoefficacia, hanno qualità. Oggi siamo andati in svantaggio, forse non abbiamo iniziato la partita in maniera decisa ma poi ci siamo avvicinati all'idea che vogliamo per la squadra e per le sue caratteristiche”, ha concluso l'allenatore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…