Categories: News Calcio

Torino, Nicola: “Contento per i ragazzi: prestazione eccellente”

Un’altra vittoria, un nuovo scatto verso la salvezza. Il Torino batte anche la Roma e si porta a 30 punti, a più 5 dalla zona calda. Esulta Nicola, che con quelli di oggi conquista 17 punti in 12 gare, per una media di 1,42: quasi il doppio di quella di Giampaolo: “Sono felice per i ragazzi. Oggi hanno messo tutto quello su cui stiamo lavorando. La prestazione è stata eccellente sotto tutti i punti di vista anche se paradossalmente, pur avendo la convinzione di fare una buona partita, abbiamo dovuto mantenere l'equilibrio”, ha detto l’allenatore granata a Sky Sport.  

Nicola ha portato una ventata di entusiasmo, al resto ci ha pensato il gruppo: “Sono soddisfatto perché stanno crescendo – ha detto l’allenatore – Sono contento per Zaza che è entrato, ma anche Belotti, Verdi, Nkoulou, bravi loro. Incontriamo squadre qualitative al pari della Roma e bisogna essere sul pezzo”.

“Ci siamo sempre concentrati sul percorso – spiega Nicola –  E' l'unica cosa che puoi controllare. Già con l'Inter abbiamo fatto un'ottima prestazione, con la Juve un pareggio importante e oggi forse è la prima vittoria con una grande. Ma la strada è lunga. Cosa ho detto alla squadra? Già prima della partita abbiamo parlato di poter fare una prestazione con un livello di energia notevole per tutta la partita. Non sempre ci siamo riusciti, oggi sì".

Continua Nicola: "Per me è importante che acquisiscano il senso di autoefficacia, hanno qualità. Oggi siamo andati in svantaggio, forse non abbiamo iniziato la partita in maniera decisa ma poi ci siamo avvicinati all'idea che vogliamo per la squadra e per le sue caratteristiche”, ha concluso l'allenatore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

6 minuti ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Raggiunti tutti gli obiettivi”

Prima della partita di Coppa Italia contro l'Inter, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi…

8 minuti ago

Dalla Coppa d’Africa in TV all’esordio coi grandi: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

12 minuti ago

Fiorentina, da oggi Paratici è ufficialmente il nuovo direttore sportivo: la nota

Fabio Paratici è ufficialmente il nuovo ds della Fiorentina: l'ex dirigente della Juventus è operativo…

49 minuti ago

L’idolo Theo, l’esordio in Champions e ora la prima da titolare: Inter, chi è Cocchi

L'esordio in Champions League, i minuti contro il Venezia e ora la prima da titolare…

59 minuti ago

Youth League, l’Inter vince in pieno recupero davanti a 50 mila spettatori

Youth League, l’Inter batte 3-1 il Colonia e vola agli ottavi di finale davanti ai…

2 ore ago