Torino-Napoli è la prima gara del sabato di Serie A. I granata, che giocheranno con patch speciale sulla maglia in onore del Grande Torino, ospitano la squadra di Spalletti: a 3 giornate dalla fine, entrambe le squadre hanno poco da chiedere a questo campionato in termini di classifica. Gli uomini di Juric, decimi a 47 punti, sono ormai ampiamente certi della salvezza; il Napoli, terzo a 7 punti di distanza dalla capolista, è già aritmeticamente qualificato alla prossima Champions League.
I padroni di casa si schierano con il classico 3-4-2-1 dell’allenatore croato: in porta Berisha con Bremer a guidare la difesa. In mezzo al campo Mandragora e Ricci. Unica punta Belotti, supportato da Brekalo e Praet.
Il Napoli risponde con un 4-2-3-1: Ospina tra i pali, Anguissa confermato in mediana insieme a Fabian. Il trio di trequartisti dietro a Osimhen è composto da Lozano, Mertens e Insigne.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Brekalo, Praet; Belotti. All. Juric – A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Pobega, Zima, Pjaca, Ansaldi, Seck, Djidji, Aina, Pellegri, Linetty.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti – A disposizione: Meret, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Juan Jesus, Guilherme, Elmas, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna, Zanoli, Lobotka.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…