Categories: News Calcio

Torino-Napoli, lo “sciopero” di Spalletti: in conferenza va lo staff

Tutti si aspettavano Luciano Spalletti, ma dell’allenatore azzurro in sala stampa nemmeno l’ombra. Il toscano, per una volta, sciopera e manda ai microfoni lo staff tecnico per intero: da Domenichini a Baldini fino a Sinatti e Calzona, lo staff di Spalletti presenta la sfida con il Torino e tira i fili della stagione. 

 Il Torino ha una sua identità ben precisa, sarà sicuramente un avversario duro. Ma proveremo a vincere anche domani come abbiamo sempre fatto. Ci siamo qualificati nonostante le difficoltà e i problemi avuti. Ci può stare un po’ di dispiacere per lo scudetto perché non ci siamo riusciti, ma siamo felici per la Champions e per quanto mostrato ha esordito Domenichini.

Un pensiero sposato anche da Baldini, altro veterano del gruppo: “È difficile capire il perché del calo nella seconda parte di stagione. Abbiamo avuto tante partite, abbiamo accumulato fatica. Ma abbiamo fatto prestazioni importanti anche nel girone di ritorno. L’impegno è stato massimo sempre da parte della squadra, su questo possiamo lavorare”. 

NAPOLI, L’ERRORE DI MERET A EMPOLI: “NON È STATA SOLO COLPA SUA”

Nella testa ancora l’errore di Meret a Empoli. “Può capitare nel calcio, non è solo colpa sua e lui lo sa. Il giorno dopo siamo tornati a lavorare” le parole del preparatore Ale Lopez. “Di mercato non dovete parlarne con me, posso dirvi che Ospina e Meret sono stati eccezionali dal primo all’ultimo giorno. In campo o in panchina. Hanno fatto sempre bene quando sono stati chiamati in campo, sono molto contento di questo”

Da sempre braccio destro di Spalletti anche Simone Beccaccini, match analyst del club: “Le valutazioni le facciamo tutti insieme con Spalletti. Mertens? È stato sicuramente all’altezza. Abbiamo dominato praticamente tutte le partite, anche quando abbiamo perso. La squadra ha provato sempre a fare la sua partita, anche nelle ultime uscite in cui abbiamo avuto difficoltà. L’idea di Spalletti è non speculare mai sugli avversari, ma portare avanti la nostra idea”.

E a chi punta il dito contro i troppi infortuni risponde il preparatore Sinatti: “A Empoli abbiamo espresso la più alta velocità del campionato. Con la Roma in casa siamo stati superiori in entrambi i tempi. Fisicamente siamo stati all’altezza, ma non è sempre direttamente proporzionale al risultato ottenuto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

21 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

43 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

55 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

2 ore ago