Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “La nostra classifica piange. Lozano? Deve adattarsi”

Il Napoli pareggia 0-0 a Torino contro i granata: un solo punto conquistato dagli azzurri. L'allenatore Carlo Ancelotti nel post partita ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: "È stata una partita combattuta. Abbiamo fatto una gara sufficiente. È mancato nella prima parte un po' di efficacia davanti. C'è stata timidezza nel cercare di proporre situazioni pericolose. La squadra si è impegnata, ma siamo stati timidi nella fase dove si sarebbe dovuto concretizzare". 

Analizzando il momento del Napoli, l'allenatore ha detto: "Nella parte iniziale del campionato avevamo una capacità realizzativa importante e non eravamo solidi indietro. Adesso le cose si sono capovolte. Dobbiamo correggerle, tornare a essere pericolosi mantendo solidità dietro". Su Lozano:" E' un percorso naturale. Ha avuto gli stessi problemi di altri giocatori che non avevano mai giocato in Italia. Si deve adattare alla squadra e la squadra deve adattarsi a lui. Non è stato determinante oggi, ma è stato pericoloso". 

Ancelotti ha poi continuato: "Di solito quando le cose non vanno bene si parla di più grinta e determinazione. La squadra ci ha messo volontà e impegno, siamo mancati sotto il profilo della qualità che dobbiamo migliorare nella prossima partita. Credo che il calcio sia strano. Fino a una settimana fa si parlava di una difesa che prendeva troppi gol e non si parlava dell'attacco. Dobbiamo trovare equilibrio". 

Infine sulla sfida al vertice fra Inter e Juve: "Il risultato non cambia nulla, è una partita da vedere. Vogliamo lottare per lo scudetto. La nostra classifica piange un po', mancano i tre punti che meritavamo con il Cagliari". 

 

Leggi anche: "Inter-Juventus, le formazioni ufficiali"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

18 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago